RIVERDALE 4x04 -IMETALKS
- Serie tv Squad
- 2 nov 2019
- Tempo di lettura: 5 min
Aggiornamento: 4 feb 2020

A cura di ImeTalks.
Siamo soddisfatti della puntata in tema Halloween? Sì. Riverdale sta tornando a farsi poco poco interessante? Sì. Ci siamo definitivamente liberati della fattoria? Sembrerebbe di sì, ma non cantiamo vittoria troppo presto.
Prima di iniziare, apro e chiudo parentesi su Reggie e Kevin: Mr Honey ha sicuro qualche segreto o qualcosa del genere, perché altrimenti non cercherebbe di distruggere mentalmente la gente e scommettiamo che Cheryl gliele avrebbe abbassate quelle alette da ape operaia? Se solo non fosse occupata a fare da badante a un morto.
Come tutti ricordate, la scorsa puntata, Jughead e Betty hanno ricevuto una cassetta che abbiamo scoperto contenere un filmato di 6 ore della loro casa. Tutto molto easy finché la cosa diventa più inquietante quando tutti, compreso Pop’s, ricevono lo stesso filmato del loro domicilio.
Fosse successo a noi, comuni mortali, saremmo stati divorati dall’ansia. Non avremmo avuto nemmeno più il coraggio di buttare la spazzatura e avremmo cambiato pianeta, ma non Veronica Luna, che vive da sola e che si occuperà egregiamente di un assassino che prima fa cucinare per lui le sue vittime. A parte che come insisteva nel locale, doveva dirgli di NO, ma lei giustamente gli cucina il primo, il secondo e pure il dessert, senza sospettare niente.
Next abbiamo Toni che costringe Cheryl a seppellire il fratello, dopo che la rossa le dice di non poterlo fare prima di Halloween. Anche voi, nel sentirla rispondere a Cheryl che avrebbe detto la stessa cosa per tutte le festività, avete pensato a quando promettiamo di metterci a dieta il lunedì?
Alla fine sto Jason finisce nella bara dove deve stare, anche se per poco, perché Cheryl cerca di spaventare Toni con una bambola che, secondo nonna Rose, è posseduta dallo spirito di Julien nonché gemello che la red queen avrebbe divorato prima della loro nascita. Ecco, tutte cose molto sane che ci fanno ripristinare la teoria della sorella Lodge. Toni, visibilmente spaventata, permette alla sua ragazza di far tornare in casa il cadavere, ed è qui che mi chiedo: perché? Fra Black Hood, Re Gargoyle e filmati della tua casa, tu vuoi pure un morto sotto lo stesso tetto?
Nel frattempo Archie, il giustiziere, riceve un bel costumino in calzamaglia da Veronica, disegnato e creato dalla sua amica Katy Keene di cui prossimamente andrà in onda la serie. Se non lo sapete già, è il famoso spin-off dove c’è anche Josie, che avrà cambiato serie sperando di essere amata almeno lì. Tornando a Archie, che è nei guai a causa della bravata dell’altra volta, cerca di tenere al sicuro nella sua palestra i ragazzini che Dodger fa lavorare nello spaccio ecc. Il punto è che un ragazzino in particolare brilla nella massa, Eddie, a cui Dodger spara nella gamba, ma lui non sembra affatto sollevato di essere ancora vivo. Un po’ come chi di gioie non ne ha e tanto meno voglia di vivere. Archie rimane non contento della conversazione con il ragazzo, perché gli sbatte in faccia di non poter fare niente perché è un adolescente.
Lui, dunque si reca dalla fidanzata mafiosa e fissando la calzamaglia decide di voler combattere il crimine, ma don’t worry perché non la indosserà, interpretando la brutta copia di Superman. Combatterà probabilmente mezzo nudo, con solo una maschera indosso.
Ormai la sua storyline non credo interessi più a nessuno.
Al contrario, la storia attorno a Betty non annoia mai. Honestly she’s my favorite. Erano molto creepy le chiamate che riceveva, soprattutto perché vedeva Black Hood e Re Gargoyle ovunque, e chi parlava al telefono si professava essere suo padre che è palesemente morto. Personalmente, già ero partita con l’immaginazione, pensando che Hal avesse un nascondiglio segreto pieno di aggeggi elettronici con cose pre-registrate e che magari erano programmate a partire da sole un determinato giorno e ora.
No panic, perché arriva Charles ad aiutarla e scoprono essere Polly a chiamare, colei che mai nessuno sopporterà.
Passando alle cose sospette, voglio solo dire che AVEVO RAGIONE a diffidare di Charles! Quando sono così belli, intelligenti, pacati e dagli atteggiamenti normali, poi ti fregano. Due sono le opzioni: o è lui, e non Evelyn come sospettavo, ad aver fatto quei video ambigui, o lui sta lavorando al caso dei quattro di Stonewall della scuola di Jughead, ma se fosse così potrebbe semplicemente chiedergli di collaborare proprio come faceva con Betty, non c’è bisogno di spiare le loro telefonare che solo Dio sa fin dove potrebbero spingersi, insomma, un po’ di privacy!
Siamo tutti confusi e speriamo solo che non sia un altro falso Charles. Ci piace troppo sto sexbom, non possono smontarci così, senza pietà!
Meanwhile, Jughead sta con il suo club del libro e Bret inizia a parlare dei quattro di Stonewall e bla bla bla, finisce che lui curiosone com’è prova a fare le sue indagini e arriva Donna a farlo addormentare e lo mettono in una bara. Nessuno gli ha insegnato a non accettare cibo e bevande dagli sconosciuti sospetti?
Per voi è corretto che oltre a mandarcelo in un’altra scuola, gli unici momenti in cui lo vediamo devono essere dentro ad una bara?
Almeno ho notato interessante che, mentre veniva liberato, Mr Chipping gli stava dicendo una cosa che non finisce perché arriva la gang del bosco e cambia argomento. Avete notato anche vuoi che sembra un po’ sottomesso sto professore? È come se sapesse qualcosa, che pensa di poter dire a Jughead, ma ha paura di qualcuno, o forse sono solo io a farmi le pare mentali per niente.
Intanto, Moose aka Marmaduk non c’è è andato via! Mammut non è più cosa mia! Diciamo pure addio alla fantasia a tre fra lui Kevin e Fangs.
Conclusione: l’episodio finisce con Jughead convinto che Betty sarà la prima a cercarlo se dovesse sparire nel nulla e, infatti, a tal proposito decidono di sbatterci una scena che vedremo in futuro, con FP e lei che verificano che il cadavere trovato sia quello di Jughead.
Ora non arriviamo a conclusioni affrettate. La faccia è quella, ma perché sto povero cristo provano a farlo fuori dalla stagione uno? There’s no way that we can believe it! Fra il finale della terza stagione, dove bruciano il suo cappello e la scena in cui lo cercano nel bosco, non sappiamo dove andare a parare, ma morto non può essere.
Domanda: non li abbiamo visti molto, ma quella scena in cucina fra FP e Alice qualcuno l’ha capita? Stanno insieme o no? E se stanno insieme, siete d’accordo che dovrebbero farceli vedere di più? Ste cose buttate al vento anche no, che già si capisce poco e niente in sta serie.
Anche per oggi è tutto e like I always say, fateci sapere la vostra di opinione e seguite la pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati e partecipare ai sondaggi!
Al prossimo commento!
Commentaires