GET EVEN - IMETALKS
- Serie tv Squad
- 23 ott 2020
- Tempo di lettura: 3 min
A cura di Ime Talks.

Trama e Cast
Get Even è un teen drama britannico con sfondo giallo, che si ispira al romanzo di Gretchen McNeil.
La serie racconta le imprese di un gruppo di ragazze che apparentemente non hanno nulla in comune, ma ad unirle è il senso di giustizia e il voler combattere i bulli all'interno della loro scuola.
Kitty Wei, Bree Deringer, Margot Rivers e Olivia Hayes sono quattro studentesse che insieme formano il DGM (Don’t Get Mad).
Tutto sembra andare per il verso giusto finché un loro compagno non viene ucciso e trovato con una nota che dovrebbe incriminare le DGM, ma insieme iniziano ad indagare su chi sia il vero assassino.
Kim Adis interpreta Kitty Wei
Mia McKenna-Bruce interpreta Bree Deringer
Bethany Antonia interpreta Margot Rivers
Jessica Alexander interpreta Olivia Hayes
COMMENTO (SPOILER)
Se vi sono piaciute serie come 13 reasons why e Riverdale, allora anche questo teen drama fa al caso vostro.
Qualche parola sui personaggi:
Kitty è la leader e colei che ha avuto l'idea di creare le DGM, ma anche un'appassionata di sport e figlia modello che crede di non potersi permettere di deludere i propri genitori. Io l'ho trovata un po' pesante, sembra quasi che pensi che tutto ruoti attorno a lei. Inoltre, se le cose vanno male per gli altri non importa e si deve continuare con la missione, ma appena è lei quella in difficoltà abbandona la nave. Non l'ho proprio tollerata.

Bree in confronto alle altre è piena di rabbia nei confronti del padre che non è mai presente e questo la rende non solo una ribelle, ma anche una ragazza forte e coraggiosa. A casa ormai c'è solo lei, ma non è sola perché ha accanto il suo migliore amico che fin da subito capiamo essere innamorato di lei.

Margot assolutamente il personaggio più interessante. Lei in confronto alle altre è una "nerd", ama la tecnologia e non a caso è l'hacker del gruppo, senza di lei non si va molto lontano. Non ama stare con gli altri, per via delle continue prese in giro che subisce da persone come la migliore amica di Oliva, Amber, ed è per questo che tende ad isolarsi a tal punto da non mangiare nemmeno in mensa. Questo però cambia quando conosce Logan ed inizia a voler cambiare le cose.

Olivia, invece, è una ragazza che agli occhi di tutti appare come la tipica ricca e viziata, ma in realtà proviene da una famiglia umile e a condizionarla è la sua amica Amber. Subito capiamo che fra le due non c'è solo una semplice amicizia, ma ci vorrà del tempo perché entrambe lo capiscano. E solo allontanandosi da Amber si rende conto che non ha bisogno di cambiare ciò che è per essere apprezzata.

Non l'ho trovata una serie banale, e neanche prevedibile, anzi, mi hanno confusa e non sapevo nemmeno di chi dover realmente sospettare. L'ho letteralmente guardata tutta d'un fiato e mi auguro che ci sia una seconda stagione perché comunque ci sono ancora domande a cui sono necessarie delle risposte.
Ad esempio, cosa intende Logan quando dice che DGM sono in pericolo perché la sua famiglia fa parte di una società segreta che è sulle loro tracce? Di cosa stavano parlando l'ex fidanzato di Olivia e il Preside della scuola, quando Bree li ha sorpresi? Sarebbe interessante anche conoscere meglio la situazione familiare di Olivia e capire come mai la nonna ha fatto un patto con sua madre per pagarle l'istruzione, ma anche quella di Bree con sua madre e suo fratello che non vivono più assieme a lei e suo padre.

Comments