RIVERDALE 5x01 - IMETALKS
- Serie tv Squad
- 22 gen 2021
- Tempo di lettura: 3 min

Bentornati a Riverdale!
Abbiamo aspettato a lungo questa stagione, sebbene la serie sia diventata trash da vario tempo, ma se siamo ancora qui a guardarla e commentarla è perché siamo curiosi e vogliamo sapere come finisce.
Il mistero delle cassette è quello che dovranno risolvere i nostri amici nel corso delle puntate. Chi è il videomaker? Chi si nasconde dietro alle maschere con le loro facce? Ma soprattutto per quale motivo fanno tutto questo?
Come per tutti gli altri misteri della città, gli unici detective sui quali possiamo fare affidamento sono Betty e Jughead. Li avevamo lasciati in una casa in mezzo al nulla che guardavano un video sull'assassinio di Mr. Honey apparentemente basato sul libro di Jughead, ma Mr. Honey è ancora vivo e fuori pericolo.

Data la poca utilità di Charles, del quale ancora non conosciamo il passato e i piani con Chic, la coppia si rivolge niente meno che a Brett il carcerato. Quest'ultimo rivela loro che David, il ragazzo che lavoro al Blue Velvet Video, non è chi dice di essere e che tiene delle proiezioni clandestine di film, a cui soltanto pochi eletti possono partecipare, perciò suggerisce ai due di realizzare un video di tortura per assicurarsi l'ingresso al circolo segreto.

Infatti, con l'aiuto di Cheryl e Reggie ne realizzano uno, ma quando Betty va a consegnarlo insieme a Kevin, che era lì solo per il sostegno morale, finisce per dover consegnare un video dove c'è suo padre, nonché il Black Hood da piccolo al quale viene fatto il lavaggio del cervello dalla madre. Così facendo si assicurano l'ingresso e il piano è quello di catturare chi si nasconde dietro alle videocassette, ma Jughead e Betty si imbattono in Jellybean e scatta la modalità fratello protettivo.
Datemi della paranoica, ma non credo che la presenza di Jellybean sia un caso.

Nel frattempo, Archie è impegnato a cercare di entrare nell'Accademia Navale, ma siccome hanno già un altro potenziale candidato, Veronica suggerisce un incontro di boxe fra i due per prendere una decisione. E Archie si trova a doversi sfidare niente meno che con K.O Kelly, il fidanzato di Kety Keene.

Se ad Archie le cose non sembravano già andare abbastanza male, durante la serata alla Bonne Nuit, Veronica decide di cantare per lui la canzone che aveva scritto per Betty.
Diciamo che il livello di imbarazzo si è percepito fino a casa mia.
Al giovane Andrews non rimane altro che sperare di vincere la gara contro K.O., ma purtroppo per lui le cose non vanno come previsto e l'Accademia decide di prendere il suo avversario.

Un altro rapporto ad andare a rotoli è quello fra Cheryl e Toni, che si preparano per ballo.
Cheryl non vuole solo essere eletta reginetta, ma desidera conoscere la famiglia di Toni, la quale però pensa non sia una buona idea e si oppone.
Cheryl però non è di certo una che se ne sta con le mani in mano e decide di andare a casa Topaz dove incontra la nonna della sua fidanzata.
Dire che il loro è un amore disgraziato è dire poco.
Prima non sapevano molto della famiglia di Toni e ora, invece, sappiamo che la sua famiglia e i Blossom hanno dei precedenti e la nonna non intende benedire questa relazione.
Che dire, anche Cheryl fa la stessa fine della buona vecchia Emily.

In ogni caso, al ballo va ancora peggio, giusto per cambiare.
Archie confessa a Veronica del suo tradimento, e soprattutto che la canzone che aveva scritto era per Betty. E pensare che la nostra Lodge ha sempre difeso il loro amore.
Immagino che prima o poi dovesse finire, ma non penso fosse necessario fargli prendere una sbandata per Betty dopo quattro lunghe stagioni.
Dopo l'incoronazione di Cheryl e Toni come reginette del ballo, arriva il momento di un meraviglioso lento romantico e i due si trovano a dover ballare vicini vicini, ma per fortuna o sfortuna viene proiettata una videocassetta della festa nella quale Jughead e Betty cercavano risposte che non hanno trovato.

In tutto ciò possiamo essere sicuri di una sola cosa: nel prossimo episodio torneremo ai vecchi conflitti tra Hiram e Archie, visto che quest'ultimo ha spezzato il cuore a sua figlia e il primo sta facendo uso di una riabilitazione violenta.
Ah i vecchi tempi... non ci sono per niente mancati, ma li dovremo subire di nuovo.

Comments