top of page

LA CASA DI CARTA: RECAP E NEWS PARTI 5 E 6

Aggiornamento: 17 giu 2020

~ Giada Marrone

La Casa di Carta, serie televisiva di origine spagnola, è diventata col passare delle stagioni un contenuto di grande successo per la piattaforma di streaming Netflix. La trama della serie è davvero avvincente e brillante; questo insieme al cast e allo sviluppo hanno accertato il suo successo.

DOVE SIAMO RIMASTI?

La storia narra di un geniale piano ideato dal Professore che intende irrompere nella zecca di stato a Madrid, fabbricare un’esorbitante cifra di denaro e scappare con il bottino, senza lasciare però alcun ferito. Dunque recluta una squadra di rapinatori che, acquisendo i nomi di varie città del mondo e mascherati con il volto del famoso pittore Salvador Dalì, attuano il minuzioso piano del Professore.

La prima stagione della serie, suddivisa in due parti, narra appunto di questa rapina che viene messa in atto, con alti e bassi, e portata a termine con grande successo; la seconda stagione, divisa in altre due parti, vede i rapinatori sparsi in giro per il mondo ormai al riparo, ignari che la polizia sia sulle loro tracce.

La banda si riunisce dopo mesi a causa di un evento tragico: la polizia ha catturato Rio, quindi adesso tocca liberarlo. Nella terza parte assistiamo dunque all’attuazione di questo nuovo piano geniale ma molto rischioso, perché questa volta la rapina è indirizzata alla banca di Spagna: una missione molto complicata che viene svolta con qualche problema. Durante la rapina la banda riesce a recuperare Rio ma il Professore e Lisbona vengono scoperti. Durante la fuga lui riesce a mettersi in salvo, mentre lei viene catturata dall'ispettrice Sierra e creduta morta dal Professore.

Nel frattempo nella banca spagnola i rapinatori affrontano molti problemi, tra cui l’imminente tentativo di entrare da parte dell’esercito e il rischio di morte di una di loro.

ANTICIPAZIONI DAL TRAILER

Cosa aspettarci da questa imminente quarta parte? Il trailer rilasciato qualche settimana fa da Netflix, intitolato “che il caos abbia inizio”, fa presagire un crollo emotivo da parte della banda che si ritrova alle strette, tra il salvare la vita a Nairobi e l’apparente morte di Lisbona. Come se non bastasse, all’interno della banca un ostaggio riesce a liberarsi. Le domande sono tante, ma il 3 aprile si avvicina e scopriremo il destino dei nostri amati personaggi.

NEWS SULLA QUINTA E SESTA PARTE

La rapina terminerà con la quarta parte? Questo non ci è dato saperlo ma sappiamo che a gennaio 2020 la serie è stata rinnovata per una terza stagione suddivisa in quinta e sesta parte; perciò, che la seconda rapina termini o no in questa quarta parte, la banda tornerà per una terza volta. Fate un rewatch il prima possibile perché i rapinatori più famosi del mondo stanno tornando e non sarà affatto semplice, nemmeno questa volta!

Comments


ISCRIVITI AL NOSTRO BLOG E SCRIVICI SULLA NOSTRA MAIL

Grazie per esserti iscritto al nostro blog!

bottom of page