SERIE TV SOSPESE CAUSA COVID 19
- Serie tv Squad
- 29 mar 2020
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 17 giu 2020
~ Giada Marrone
Il periodo storico che stiamo vivendo è sicuramente un avvenimento che ricorderemo per sempre, il coronavirus infatti ha letteralmente bloccato il mondo in vari modi e anche per noi appassionati di serie tv c’è la pausa di molti set che hanno deciso di fermarsi in questo periodo critico per tutti. Dunque ecco le serie tv che hanno bloccato le riprese in corso o quelle che hanno addirittura deciso di fermare la produzione.

STRANGER THINGS
La serie del colosso di streaming Netflix prende una pausa dalle riprese a sole due settimane dalla pubblicazione delle prime immagini del cast pronto a tornare sul set per la quarta stagione. Il produttore annuncia che la pausa è ovviamente dovuta all’emergenza mondiale, ma afferma che comunque nessuno della troupe è stato contagiato; al momento non è dato sapere quando le riprese riprenderanno.

LUCIFER
Altra serie targata Netflix in pausa è quella con protagonista Tom Ellis. La produzione ha dato l’annuncio per lo stop alle riprese quando la serie era in corso per le registrazioni della quinta stagione; nemmeno la serie che narra la storia di Lucifer Mornigstar sa quando potrà tornare sul set.

RIVERDALE
La serie americana The CW non è da meno… la Warner Bros infatti ferma le riprese nel bel mezzo della quarta stagione, dopo che un membro della produzione è risultato positivo al coronavirus. Fortunatamente nessun’altro ha avuto ripercussioni, ma non è dato sapere quando le riprese riprenderanno. Al momento sappiamo che la serie avrebbe dovuto mandare in onda l’episodio 17 della quarta stagione l’8 aprile, ma potrebbe essere rimandata anche la messa in onda.

PEAKY BLINDERS
Anche la famiglia Shelby aspetta a casa… l’ultima settimana di marzo il cast avrebbe iniziato le riprese per la sesta stagione ma il tutto è stato rimandato a data da definirsi. La produzione è partita già nei primi giorni di febbraio e i luoghi sono stati scelti, manca solo l’inizio delle riprese che speriamo come tutte le serie avvenga presto.

GREY'S ANATOMY
La produzione della sedicesima stagione si è fermata per precauzione giovedì 12 marzo, dopo aver tecnicamente girato 21 dei 25 episodi previsti. Si era inizialmente deiciso lo stop per almeno due settimane e solo l’evoluzione dei fatti deciderà la ripresa.

ALTRE SERIE TV IN PAUSA:
- EUPHORIA, ferma alle riprese della seconda stagione.
- CHICAGO FIRE, CHICAGO MED e CHICAGO PD
- SUPERNATURAL E THE FLASH: il loro finale di stagione è rimandato a data da definirsi.
- LEGACIES ha mandato in onda l’ultimo episodio della seconda stagione il 26 marzo e non avendo più episodi conclusi a disposizione è in pausa.
-SUPERGIRL E BATWOMAN, sempre dell’emittente THE CW, non fanno eccezione e sono attualmente in pausa riprese.
- DYNASTY si aggiunge anch’essa alla lunga lista di serie in pausa coronavirus.

CHI RESISTE?
La prima a resistere è The 100, che arriva alla sua settima e ultima stagione, hanno concluso in tempo le riprese (inizio marzo) e il loro debutto non è a rischio; lo show infatti sarà trasmesso negli USA a partire dal 20 maggio 2020 e in Italia probabilmente dal prossimo settembre.

Sopravvive anche Roswell New Mexico, che debutterà con la seconda stagione in Italia il prossimo autunno, mentre in America ha già debuttato il 16 marzo scorso.

Infine, va avanti anche Legends of Tomorrow.

Dunque la lista è molto lunga tra chi posticipa l’uscita degli episodi a chi ferma l’intera produzione in corso, ma in un modo o nell’altro il mondo delle serie tv al momento è in pausa. Com'è giusto che sia in questo periodo di emergenza anche i grandi titoli della tv prendono precauzioni dal contagio, perciò mentre attendiamo che tutto vada per il meglio e che le serie tv tornino ad essere prodotte stiamo a casa e iniziamo un grande rewatching!
Comments