LUCIFER: RECAP E NEWS 5 STAGIONE
- Serie tv Squad
- 27 mar 2020
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 17 giu 2020
DOVE ERAVAMO RIMASTI
La quarta stagione (che doveva essere l’ultima) ha visto un’invasione di demoni sulla terra e l’avverarsi, così, della profezia di padre Kinsley.
“Quando il diavolo camminerà sulla terra ed incontrerà il suo primo amore , il male verrà liberato.” Lucifer, venendo a conoscenza di questa profezia, ed accostandola alla sua ritrovata storia con Eve, fa di tutto per lasciare la ragazza e spezzare questa maledizione, ma purtroppo non tutto va come previsto.
Il nostro amatissimo proprietario del Lux, inizia una vera e propria trasformazione nel Diavolo da cui sta cercando disperatamente di discostarsi. Sarà la bella detective a fargli capire il motivo di questo repentino cambiamento. Lucifer, infatti, si addossa tutte le colpe del mondo, anche di ciò che non può controllare, così con l’aiuto di Chloe inizia a perdonarsi e tornare il bel fisicaccio che tutti conosciamo.

Dopo aver respinto la possibilità di ritornare ad essere il Re dell’Inferno si trova a fronteggiare il rapimento di suo nipote Charlie. Il figlio di Linda ed Amenadiel viene infatti preso dai demoni per essere allevato come nuovo Re dell’inferno. Dopo ave scongiurato questa terribile possibilità ed aver sottomesso i demoni, Lucifer, però,
decide di ritornare negli inferi per evitare che i demoni possano tornare sulla terra a minacciare le persone che ama.
Chloe gli confessa finalmente il suo amore e lui ricambia la dichiarazione con una ancora più sconvolgente: la chiama finalmente per nome.

NEWS STAGIONE 5: UN NUOVO PERSONAGGIO E UN VECCHIO RITORNO NEL CAST
Di questa nuova ed inaspettata stagione in realtà sappiamo ancora poco , ma tante sono le congetture. Innanzitutto sappiamo che sarà sicuramente divisa in due parti da 8 episodi ciascuna. Dopo averlo lasciato seduto sul trono dell’Inferno, con ogni probabilità qualcosa lo spingerà a tornare nuovamente sulla Terra. Che possa essere la mancanza di Chloe? La detective sicuramente non avrà preso bene il nuovo abbandono del diavolo ed è assai difficile capire se anche stavolta riuscirà a perdonare la sua assenza. Numerose indiscrezioni ci svelano che sarà Amenadiel a scendere all’inferno e a dare la spinta a suo fratello per tornare tra gli umani. La preoccupazione è che ci possa essere una motivazione grave, una di queste potrebbe essere una nuova minaccia per il piccolo Charlie. A catturare l’attenzione dei fan sono altre due news a dir poco interessanti. La prima prevede un ritorno dell’attrice Tricia Helfer, interprete della bellissima Charlotte, alla cui morte Dan non si è ancora rassegnato.
Ma vista la sua ascesa verso la città d’argento, in quali panni potrà tornare?

La seconda notizia riguarda invece l’apparizione (e direi anche finalmente) di Dio, di cui si è parlato molto nelle scorse stagioni soprattutto per via del suo rapporto assai contrastato con Lucifer.

Ad impersonale il grande capo (come direbbe Ella) è l’attore Dennis Haysbert, conosciuto ai più per la sua interpretazione del senatore David Palmer nella serie televisiva 24. Gli interrogativi su questa nuova stagione sono, come vedete, parecchi.

Inoltre, alcune foto e dichiarazioni del cast hanno lasciato aperto uno spiraglio per la realizzazione di una sesta stagione, che con ogni probabilità dovrebbe essere quella conclusiva.
In attesa, dunque, di avere delle risposte alle nostre curiosità, non ci resta che fare un bel rewatch per essere preparati al ritorno del Diavolo più sexy che si sia mai visto.
E come, direbbe Lucifer:
“Ci vediamo all’Inferno”

תגובות