ALTO MARE 3 RECENSIONE - IMETALKS
- Serie tv Squad
- 15 set 2020
- Tempo di lettura: 3 min
A cura di ImeTalks.

La serie spagnola intitolata Alta mar, che ha debuttato su Netflix il 24 maggio 2019 con la prima stagione, si è conclusa con il terzo capitolo reso disponibile sulla medesima piattaforma a partire dal 7 agosto 2020.
Di cosa si tratta?
Come ricordiamo dalla prima stagione, Eva e Carolina si erano imbarcate sulla nave Barbara de Braganza alla ricerca di un futuro migliore, ma hanno dovuto affrontare segreti oscuri di famiglia e misteriosi omicidi.
Una volta arrivate in Argentina, il tempo non tiene separate solo le sorelle Villanueva l’una dall’altra, ma anche Eva e l’ufficiale Nicolàs che sulla nave affrontano una storia d’amore tormentata.
In questa terza stagione un nuovo viaggio ha inizio e i nostri protagonisti sono pronti ad andare in Messico. Questa volta si ritroveranno alle prese con un virus mortale, introdotto sulla nave per essere diffuso tra i passeggeri a bordo. Eva collaborerà con Fabio per impedirne l’uso a chiunque ne sia in possesso.

Cast
Carolina interpretata da Alejandra Onieva
Eva interpretata da Ivana Baquero
Nicolás Sala interpretato da Jon Kortajarena
Fabio interpretato da Marco Pigossi
Zio Pedro interpretato da José Sacristán
Fernando interpretato da Eloy Azorín
Veronica interpretata da Begoña Vargas
Come si conclude Alta mar 3? (SPOILER)
Purtroppo questa serie spagnola è giunta al termine e non ci sarà una quarta stagione, ma come si conclude la storia?
Fabio ed Eva per molto tempo cercano una minaccia senza volto e quando Carolina viene sostituita da una donna di nome Diana, che possiede il suo stesso volto, il quadro generale prende forma.
Diana, alleata del medico Ayala e della signora Carmen, vuole uccidere Carolina e impadronirsi della sua vita, ma non fa in tempo a riuscire nel suo intento che viene smascherata. Una volta rivelati i dettagli del loro piano entrambe le donne vengono rinchiuse, ma un ulteriore problema viene a galla.
Pierre vuole vendetta per la defunta fidanzata Clara, perciò, ignaro dei piani del primo ufficiale da lui introdotto sulla nave, rinchiudono il Comandante. Il primo ufficiale, però, si rivela essere alleato di Alex, nonché la cameriera che in realtà ha creato e iniettato il virus a Diana, scappata dalla cabina dove era rinchiusa assieme a Carmen.
Con l’aiuto del medico a bordo, dalla discutibile affidabilità, si riesce a trovare un vaccino in grado di salvare i passeggeri infetti. Purtroppo però, la nave contattata da Nicolàs per ricevere soccorso, tentata di affondare la Barbara de Braganza in modo che il virus non arrivi assieme ad essa a terra ferma. Mentre Eva alza la bandiera gialla per far sapere che l'epidemia è sotto controllo, Nicolàs si imbatte in Alex la quale lo accoltella.
Un finale dolce amaro per il nostro ufficiale che muore tra le braccia del suo amore.

Un pensiero personale
Ora che la serie si è conclusa, posso affermare con certezza che la prima stagione è sicuramente superiore alle altre. Mentre nella seconda trovavo tutto molto lento, nella terza ho trovato tutto troppo veloce. Inoltre, non abbiamo avuto alcuna risposta riguardo a ciò che è rimasto in sospeso dal finale della stagione precedente.
Ad Alex non ho creduto nemmeno per un istante, come la vedi capisci che è molto sospetta, per non parlare del primo ufficiale. Come ha fatto Pierre a farsi rigirare come un calzino io proprio non lo so.
La poca presenza di Nicolàs mi ricorda quella di Bellamy nella settima stagione di The 100. Perché dei personaggi così bravi decidono di sparire nei momenti più sostanziosi? Hai voluto la bici? E mo' pedala, perché qua c'è chi si affezionato.
Sta cosa del virus mortale non so se sia una casualità, ma noi per il covid-19 ancora ne abbiamo da aspettare per il vaccino, mentre questi tempo di prosciugare il condotto sanguigno di Alex ed eccoli tutti di nuovo freschi come rose. Onestamente avrei preferito un finale ancora più tragico, ma per lo meno realistico.
Per tutta la questione sentimentale sono un po' delusa: Veronica e Dimas sembravano più due migliori amici, Carolina e Fernando distaccati come non mai e Diana lo ha devastato fingendosi sua moglie, mentre Nicolàs ed Eva non hanno avuto nemmeno tempo di viversi o trovare una soluzione per stare insieme. Vista la situazione della moglie ritrovata, avrei anche capito se solo avessero presentato un'opzione B. Alcuni istanti, mi spiace doverlo dire ma è così, ho shippato Eva e Fabio. Anche loro due, come Veronica e Dimas, sembrano due amici, ma c'erano dei flirt evidenti e a momenti si baciavano.
Probabilmente gli autori volevano un finale "diverso" da tutti quelli ai quali siamo abituati, ma la verità è che non sono molto riusciti nel loro intento.

Per oggi è tutto and like I always say: fateci sapere cosa ne pensate e vi invitiamo a seguire la pagina Instagram per tutte le info e sondaggi. Se avete un profilo TvTime, potete trovarci anche lì come: @lydiareyes e @itsimehere .
A presto!
Comments