top of page

CURON: DAL 10 GIUGNO SU NETFLIX

Aggiornamento: 17 giu 2020

Finalmente è arrivato Giugno ragazzi! E per gli amanti delle serie tv come noi questo significa solo due cose: rewatch delle nostre serie preferite e maratone di serie di nuova uscita. D’altronde, tra le vacanze e le ferie, il tempo a disposizione aumenta e così anche i nostri impegni da serie tv addicted.

Quella di cui parliamo oggi è targata Netflix Italia ed uscirà il 10 giugno.



La serie prende il nome da un paesino in provincia Bolzano (Curon Venosta) e vede tra i protagonisti un volto a noi già conosciuto. Si tratta di Federico Russo, il dolcissimo Mimmo de I Cesaroni e il Sam di Alex & Co.



In questo paesino si trova una chiesa antica ormai sommersa dalle acque del lago di Resia, di cui rimane visibile solo il campanile. Ed è proprio su questo campanile che si è diramata una leggenda secondo cui di tanto in tanto si possono sentir suonare le campane, che però sono state rimosse circa 50 anni fa.



La serie narra la storia di Anna (Valeria Bilello), natìa del paese, che si è trasferita da tanti anni in un'altra città, ma che ritorna nella Val Resia per far conoscere i luoghi della sua infanzia ai suoi gemelli diciassettenni Mauro (Federico Russo) e Daria (Margherita Morchio).

Non tutto, però, va come previsto. Durante quel soggiorno infatti, Anna scompare in circostanze misteriose che porteranno i suoi figli ad indagare su quella cittadina così misteriosa per poter ritrovare la madre.



Insomma, le caratteristiche per essere un buon prodotto ci sono: tocco italiano, un cast giovane, una leggenda sul luogo principale ed elementi soprannaturali in una cittadina già fitta di misteri.

Adesso non ci resta che aspettare il 10 giugno per vedere se Curon soddisferà le nostre aspettative.



Comentários


ISCRIVITI AL NOSTRO BLOG E SCRIVICI SULLA NOSTRA MAIL

Grazie per esserti iscritto al nostro blog!

bottom of page