VERONICA MARS: IL REVIVAL
- Serie tv Squad
- 11 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 17 giu 2020
A cura di Federica Russo
LA TRAMA
Progettato inizialmente per i teenager, Veronica Mars è una delle serie tv di spicco della prima decade degli anni Duemila. Ambientato nella cittadina di Neptune, California, racconta della studentessa Veronica, la cui adolescenza viene sconvolta dall’omicidio della sua migliore amica Lilly.

Le amicizie e i vecchi giri della bella biondina vengono spazzati via, dopo che suo padre, sceriffo della città, accusa i genitori di Lilly (proprietari di una delle più grandi imprese informatiche del paese) di aver assassinato la figlia. Lo sceriffo, avendo preso una cantonata, viene estromesso dal suo ruolo e screditato da tutti i benestanti della cittadina. Apre, così, un’agenzia investigativa dove anche Veronica si troverà a collaborare, riuscendo tra le altre cose, a trovare il vero assassino di Lilly. Le sue vicende si diramano nel corso di tre stagioni, l’ultima delle quali la vede finalmente al college, con indagini sempre più complesse e pericolose.

Dalle tinte crime ma anche adolescenziali, Veronica Mars è rimasto nel cuore di tantissimi fan che hanno lottato duramente per un sequel, ottenendo ben 7 anni dopo la terza stagione, un film che vede Veronica alle prese con la sua vita da adulta, e a risolvere nuovi ed intriganti misteri che coinvolgono i suoi vecchi compagni di classe.

PERCHÉ GUARDARLA?
Innanzitutto il sapore dell’investigazione, abbinato non più a vecchie signore che si ritrovano immischiate sempre in vari reati, né a preti in bicicletta e nemmeno a poliziotti o carabinieri in divise dal collo troppo stretto. Qui l’investigatrice è una ragazza come tante, vittima anche di bullismo, che usa i propri dispiaceri per costruire il carattere deciso e battagliero che le permette di risolvere casi che vanno dal semplice adulterio all’omicidio.

È facile, perciò, immedesimarsi in lei, e farne il tifo anche quando si trova a chiudere la porta in faccia alla madre alcolizzata che l’ha abbandonata nel momento più difficile della sua vita.

Tutto questo e il suo immancabile sarcasmo vi dovrebbero aver già dato un ottimo motivo per andare a recuperare le prime tre stagioni e il film se ancora non lo avete fatto. (ERESIA!!!!)

Se invece, come me, siete uno di quei fan accaniti che, non soddisfatti da tre stagioni e film, avete lottato per ottenere anche una quarta stagione, è ora di fare un bel rewatch perché Veronica Mars è appena tornata!!!
Dal 31 Marzo 2020, infatti, potrete trovare su Premium Crime (ed il giorno dopo su Infinity) gli episodi della nuova attesissima stagione. che sono disponibili anche sui vari siti streaming. Costituita da 8 episodi (uno ogni settimana, sigh), vediamo una Veronica adulta alle prese con nuovi misteri, che lei certamente riuscirà a risolvere.

DOVE SIAMO RIMASTI
(ATTENZIONE SPOILER)
Nel film del 2014 l’avevamo lasciata di nuovo tra le braccia del suo Logane alle prese con i nuovi casi della sua amata/odiata Neptune.
Nella quarta stagione, di cui è stato trasmesso ancora solo il primo episodio, è ancora innamoratissima di Logan, ancora una bravissima investigatrice e ancora l’amica fedele di Wallace, il quale nel frattempo è diventato papà di un delizioso bambino.

Ma una bomba sconvolge le vacanze primaverili della soleggiata Neptune e Veronica e suo padre, che intanto hanno necessità di soldi, non possono esimersi dal trovare ancora una volta il colpevole. A qualunque costo.

Comments