DYNASTY 3x06-3x07-3x08 - IMETALKS
- Serie tv Squad
- 18 gen 2020
- Tempo di lettura: 7 min
Aggiornamento: 4 feb 2020

A cura di ImeTalks
Bentornati a tutti nel mondo delle serie tv! 🥳 Come state e come sono andate le vacanze? Spero tutto bene e che non stiate ancora rotolando a causa del pranzo di Natale! Prima di iniziare vorrei scusarmi per la mia assenza, per avervi abbandonati senza un riassunto generale prima di sparire, ma è stato un periodo davvero intenso a causa degli esami universitari, quindi non mi sono nemmeno azzardata a vedere le puntate.
So now let’s talk about everything! Nel sesto episodio ci troviamo di fronte a un flirt tra Vanessa, figlia di Dominique. e il signor Culhane che a quanto pare si deve fare sempre tutte. Figuriamoci se Dominique non doveva sfruttare la situazione a suo vantaggio: ovviamente vuole incitare la figlia a sfruttarlo, ma la ragazza sembra realmente presa e ignora la madre assetata di drama. Nonostante tutto, Dominique mica si arrende, tant’è che, quando Culhane e Vanessa stanno tranquilli al bar, lei invia dei paparazzi a farli fotografare.

In tutto cio’, Culhane è curioso di sapere cosa lega la sua nuova tipa a quell’arpia e la povera scema risponde dicendo quanto quella donna sia importante per lei e che l’abbia portata anche al suo primo concerto. Neanche il tempo di limonarselo che la sgama in seguito a una discussione con sua madre che gli ripete le stesse cose dette da Vanessa e capisce che sono madre e figlia. Povera Vanessa che viene liquidata.

Quello che però bisogna apprezzare è il fatto che lui abbia minacciato Dominuque di dire la verità a Jeff e Monica se non lo faceva lei, dandole tempo una giornata. Insomma è stato un gesto cute dato che ha capito che cosa stava pianificando di fare, usando la figlia ingenua.
Fallon, nel frattempo, si autoconvince di dover andare oltre e dimenticare Liam, un po’ come quando io ho una crush e mi dico di chiudere il capitolo con quel soggetto, ma basta uno sguardo il giorno dopo e sono nella stessa situazione se non peggio.

Fatto sta che Evan pensa di dover partecipare a questo tentativo di Fallon, si sente proprio in dovere di essere colui che le farà dimenticare Liam e le chiede addirittura di andare a cena con lui e sua madre. BRO HOLD ON! Menomale che arriva subito dopo Liam a chiederle di uscire a cena la stessa sera perchè possa finalmente ricordare il suo grande amore per lei. Fallon sembra rifiutare, ma sotto sotto sapeva già che sarebbe andata e infatti tutti noi abbiamo goduto come ricci quando ha paccato Evan.

Poteva la nostra felicità durare più di un minuto? Claro que no amigos, perchè Adam complotta con Nadia per chiamare Evan e spedirlo esattamente dove si trovano Liam e Fallon, e appena lei se ne va, nera come chi sappiamo noi, Evan pensa di avere il diritto di andare a minacciare il nostro bel fustacchione. Certe libertà meglio che se le prenda a casa sua la prossima volta. But don’t worry girls because Liam si presenta alla serata di Fallon dichiarando di ricordare il suo amore per lei e ci regalano uno dei best kiss ever davanti a quel somaro di Evan, che non mi spiego come sia possibile abbia anche solo pensato di durare più di un giorno con lei.
Meanwhile Kirby tenta di accoppiare Sam perchè crede che sia single da troppo tempo, and I was like:

Pensate voi quanto sia fortunella sta ragazza che, cerca di accoppiare il suo amico, ma finisce per trovare Joel il manzone, per se stessa, anche se onestamente non mi sembra particolarmente convincente.
Cosa della quale poco ci interessa: Blake mette il coso del quale ora non ricordo il nome, al piede di Crystal cosi che lui possa allegramente uscire a corrompere di persona un tipo a caso, ma Jeff non c’ha niente da fare e quindi lo perseguita.
Nell’episodio seguente:
Fallon deve incontrare Landon III, perchè vuole ingaggiarlo per la sua rivista, e per poterlo fare dovrebbe allontanarsi da Liam, ma figuratevi voi se mentre lei parla con il suo best friend Sam non deve sbucare Adam a metterle paranoie e ansie su come Liam potrebbe avere una ricaduta e dimenticarla di nuovo. Giusto per essere certi, Sam fa una mini ricerca su Google, come quando noi ci sentiamo male e al minimo dolore ambiguo, cerchiamo nell’internet e scopriamo di avere 3000 tumori diversi fra loro. Perciò Fallon si inventa un finto incarico da affidare a Liam, cosi da poterlo portare con lei, peccato solo che ci rimane di sasso quando lui e Landon III si incontrano e scopre quanto in realtà i due siano grandi amiconi. Finiscono per andare a caccia con Landon e Liam scopre che Fallon ha inventato un lavoro perchè non si fidava a lasciarlo solo, poteva quindi lui non arrabbiarsi? E poteva lei non sparare, calpestando il fucile, a colui per il quale ha sopportato quella giornata?

Non allarmiamoci perchè poi fanno pace, non ci lasciano per niente appesi come le lenzuola al vento. Adam, invece, escogita un nuovo piano che consiste nel far perdere a Crystal la foto di famiglia e il ringraziamento, quindi le chiede una finta tregua per fare la torta preferita di Blake che poi Nadia farà bruciare appositamente e Crystal dovrà prendere la macchina per andare a recuperare gli ingredienti e rifarne una da capo, peccato solo che le abbiano bucato la ruota dell’auto e levato la sim dal cellulare per non poter chiamare. Seriamente ci è cascata? Madonna mia, come se non lo conoscesse abbastanza ad Adam. Sam, ormai, sta sempre super indaffarato e ora deve cercare di salvare l’immagine dell’hotel e si trova costretto a chiamare sto Fletcher che dovrebbe essergli d’aiuto, ma finiscono solo per discutere. Tanto Sam mica è scemo e ce la fa benissimo a recuperare anche da solo, quello che ci lascia perplessi è il bacio che gli ha dato Fletcher. Insomma, ce lo aspettavamo, ma non totalmente, ecco. Ora che lui ha risolto e ha imparato a volare, Anders vuole tornare alla villa. Gli ci sono volute 2 intere stagioni per andarsene e neanche mezza per ritornarci. Siamo scioccati? No perchè è il suo habitat naturale ed era palese ci sarebbe tornato.

A cena, Blake rimane molto deluso e arrabbiato perchè nessuno a parte Nadia e Adam era presente e proprio mentre sta per tagliare il tacchino, SURPRISE! Crystal is back, e sembra non essersi accorta per niente del piano di Adam perchè non appena Blake la accusa lei sembra stare dalla parte di Adam difendendosi e difendendo lui, infatti vediamo una sorta di consapevolezza nel viso di quel maniaco, ma non ci inganna proprio. Sbucano fuori a ruota anche Sam e Fallon, seguiti poi da Anders il super riassunto. Giusto due secondi prima della foto di famiglia, Crystal guarda sotto al tavolo e OPS: trova Adam e Nadia mano nella mano! Infatti poi si presenterà in camera da lui a ridichiarare guerra.
Monica fa un’audizione alla sorellastra sconosciuta, sotto consiglio di Fallon, e non rimane per niente delusa, anzi vorrebbe anche proporle un contratto se solo non fosse per Dominique. Le invita comunque a cena e Vanessa, nera a morte con Dominique perchè continua a mentire, confessa a Monica che sono sorelle.
Notizia choc di fine episodio: Nadia lavora per Fallon.
L’ottavo episodio, è il motivo per il quale ringrazio le forze superiori, per non avermi permesso di vederlo prima delle vacanze, perchè non avrei sopportato la troppa attesa.
Si inizia esattamente come in una tipica puntata di C’è posta per te di Maria De Filippi con Culhane, Fallon e Anders che vengono citati per il processo a Blake. Anders, a differenza degli altri, riceve anche un telefono con il quale parlerà all’accusa che vuole offrirgli l’immunità se confessa i crimini di Blake e lui li manda apertamente all’altro paese. Un vero signore.
Blake, con quella sua solita faccia tosta, é convinto che non abbiano nulla contro di lui, peccato solo che in realtà ci sia un testimone segreto e Anders si trova a dover indagare, scoprendo che Kirby ha parlato con l’FBI. Che razza di padre sei se prima di parlarne con lei, corri dietro come un cane al padrone? Poi però ha anche il coraggio di piangere per sua figlia quando Blake gli dice di averla praticamente esiliata. Figuriamoci se poteva finire così, perché Anders sembra voler confessare i crimini di Blake e poi sorpresa sorpresa, si prende lui la colpa di tutto. Hai avuto mezza stagione e ora all’improvviso te ne esci così? Ma tanto se ne esce Alexis Carrington Colby a smontarti come un mobile dell’Ikea, con un’entrata spettacolare secondo me. Speriamo non sia deludente questo rimpiazzo e che ne valga la pena, perché non possiamo sopportare un’altra buona a nulla.
In tutto ciò, Fallon, incarica Liam per la stesura dell’articolo sul processo di suo padre, promettendo di non censurarlo, ma non ha pensato a eventuali imprevisti, infatti prima dice che crede capace suo padre di commettere un omicidio e poi l’avvocato di lui le tira fuori gli scheletri nell’armadio. É evidente che non poteva contenersi e lancia il martello del giudice. NOI TUTTI MORTI.

Liam ovviamente non tralascia i dettagli e lei pensa bene di distruggere l’articolo. Tipico di Fallon e ci piace così. E anche se per lei é negativo, c’è qualcuno fra voi che ha adorato come me il discorso che le ha fatto Blake? Unpopolar opinion, ma il fatto che lui le abbia detto di essere fiero, anche se per il motivo sbagliato, é stata la cosa più cute che io abbia mai visto! Lei ovviamente non digerisce il fatto di essere come lui e confessa a Liam che in realtà la conosce più che bene e già sapeva. Che ragazzo intelligente 😭 Poteva però fermarsi lì? Certo che no, perché decide di provare compassione per Adam. Non puoi seriamente allearti con Crystal e Nadia, per fargli credere che la sua fiamma gli stesse accanto solo per far ingelosire Blake, in modo che lui faccia la pazzia di bruciargli il vigneto e poi voler chiedere scusa. Non esiste proprio. Ora si prende le sue responsabilità, anche perché lo psicopatico sadico ha recuperato la vista e voleva prendere tutti per i fondelli. Quel vaso che gli ha lanciato addosso lei, per aver anche solo provato a mentire, doveva arrivargli dritto in fronte a parer mio. Chissà che non diventava un unicorno. Se non altro questo fa recuperare la memoria a Liam, ma non é affatto rassicurante come ce li hanno lasciati. Se Liam cade mi aspetto una rivolta contro gli autori, io ve lo dico eh.

Per il resto abbiamo: Monica ha bisogno di una pausa, perciò vuole andare a New York e invita Vanessa che finalmente liquida Dominique. Sicuramente se si allontana da quella pazza avrà successo e la potremmo apprezzare anche noi.
Kirby, che era stata contattata dall’FBI, se ne sta andando e con Joel, mica sola. La ragazza non ragiona proprio eh. Già che ti chiamano, perché stanno indagando sul tuo nuovo boyfriend, logica vuole che dovresti allontanarti da lui o per lo meno stare attenta. Non viaggiarci assieme. Io questo me lo sento che non ha un semplice problema con la fiscalità. Sarà instabile come Adam o peggio.
Per oggi è tutto, and like I alwaky say: fateci sapere cosa ne pensate voi e vi consigliamo di seguire la pagina Instagram per tutte le info e i sondaggi!
A presto!
コメント