La star della settimana: Elizabeth Gillies
- Giada Marrone
- 17 lug 2020
- Tempo di lettura: 3 min
-a cura di Giada Marrone
Il mondo del cinema e della TV grazie alle sue stelle brilla in tutto il mondo, gli attori e le attrici dei film e delle serie TV sono costantemente sulla bocca di tutti con i loro ruoli iconici e le loro vite private. Ammettetelo anche voi almeno una volta avete cercato su internet i beniamini di Hollywood, per sapere qualcosa che li riguarda fuori dal grande schermo. Mettetevi comodi allora perché ogni venerdì, sotto vostra scelta, vi riporteremo tutto quello che c'è da sapere su una star di Hollywood!
Questa settimana parleremo di... Elizabeth Gillies, nota attrice e cantante statunitense che già da giovanissima ha saputo guadagnarsi un posto nella città delle stelle.
Biografia
Elizabeth Liz Egan Gillies è nata il 26 luglio del 1993 a Haworth, nel New Jersey Stati Uniti; ha un fratello minore George Gillies nato nel 1996. Ha origini italiane da parte di una nonna e di una bisnonna.
Carriera
La carriera della Gillies come attrice inizia a soli 12 anni, quando ottiene alcuni ruoli in spot pubblicitari; successivamente all'età di 15 anni ha fatto il suo debutto a Broadway nel musical 13 che era composto da tutti adolescenti, tra cui la sua co-protagonista Ariana Grande. La produzione si concluse nel 2009, e la Gillies ottene a quel punto un ruolo di maggiore spicco per Nickelodeon nella sitcom per adolescenti Victorious in cui indossava i panni di Jade West; qui ritrova la sua co-protagonista Ariana Grande nel ruolo di Cat Valentine. La fama di Elizabeth inizia da quel momento a diventare sempre più importante e la ragazza ha la possibilità di far notare ulteriormente le sue doti di ottima attrice e cantante. il 2 febbraio del 2013 Victoriuos arriva alla sua conclusione e la Gillies si prende una piccola pausa dalle scene per dedicarsi alla sua carriera come cantante. I singoli pubblicati sono notevoli ma quelli più conosciuti sono le varie colonne sonore che Elizabeth ha inciso per Victorious, e i duetti con Ariana Grande e Victoria Justice sempre per la serie.
L'iconica Fallon Carrington
Il 2017 segna il ritorno di Elizabeth Gillies sul piccolo schermo, dopo che aveva ricoperto qualche piccolo ruolo in film minori e piccole serie. Abbandonati i panni di Jade West in Victorious la Gillies calza a pennello negli abiti firmati di Fallon Carrington in Dynasty, la serie TV distribuita da Netflix che anche grazie alla grande interpretazione della milionaria Fallon conquista subito il successo. Con il ruolo della Carrington, Elizabeth Gillies si guadagna la fama assicurata in tutto il mondo oltre che un grande apprezzamento da parte di tutti gli amanti delle serie TV. Attualmente Liz è ferma, in attesa che ripartano le riprese della quarta stagione dello show, atteso nella primavera del 2021.
Vita privata e curiosità
La vita dell'attrice lontano dal piccolo schermo è molto privata e discreta; non sappiamo di nessuna relazione passata e di nessun gossip relativo alla Gillies. A Maggio del 2020, con l'uscita del videoclip di Stuck With You, siamo venuti a conoscenza di un fidanzato che però non è stato identificato. Per quanto riguarda qualche piccola curiosità legata ad Elizabeth, è molto nota la forte amicizia che condivide con Ariana Grande, famosa cantante pop e sua ex collega su due set. Le due sono grandi amiche da molti anni e, oltre ad aver condiviso alcuni duetti in passato, la Gillies è apparsa nel videoclip di Thank You Next al fianco della Grande; ha anche cantato con l'amica di sempre ad alcuni dei concerti dello Sweetner World Tour. Per finire sappiamo che l'attrice è molto attiva sul suo profilo social, dove condivide scatti quotidiani e dal set, oltre che rispondere a volte nelle sue storie ad alcune domande dei fan sull'iconica milionaria di Atlanta.
Conoscete questa splendida attrice? Perché se le risposta dovesse essere no vi consiglio di seguirla al più presto e se già lo fate allora condividerete a pieno quanto Elizabeth Gillies sia adorabile e talentuosa. Noi ci vediamo venerdì prossimo con una delle attrici o degli attori che sceglierete voi stessi nelle storie della pagina, non dimenticate di seguirci!
Comments