LEGACIES 2x04, 2x05 & 2x06 - IMETALKS
- Serie tv Squad
- 26 nov 2019
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 4 feb 2020

A cura di ImeTalks.
Oggi parleremo della quarta, della quinta e della sesta e ovviamente, proverò a essere chiara e concisa anche se non ho il dono della sintesi.
Iniziamo con la quarta puntata: il nuovo mostro uscito da Malivore, a quanto pare è una sorta di spirito che passa di corpo in corpo tramite il tocco fra soggetti che si incrociano. Allo stesso tempo, esce anche Kurutta, ovvero un guerriero giapponese intrappolato da Malivore per secoli e la sua spada lo conduce fino alla scuola Salvatore. Non so per quale strano motivo, ma mi é venuta in mente la canzone che dice « succede tutto per una ragione ». Lì chi c’é? Niente meno che Josie la quale sta pagando le conseguenze riguardo all’uso di magia nera, però l’effetto non é solo sul suo corpo ma anche su quello della povera Lizzie che mai na gioia per lei.

Lizzie, poverina, viene seguita da MG che la riprende e le mostra che Sebastian non é presente nel video. É chiaro che MG volesse solo il suo bene, ma ciò la distrugge e soprattutto lui parlerà veramente con Sebastian. Menomale che é reale, se no avrei pianto pure io.

Intanto lo spirito maligno si impossessa di Raf che poi viene a contatto con Kurutta in combattimento, che a sua volta viene posseduto e Josie, la poco furba, lo lascia in una stanza solo con Landon di cui ancora non abbiamo capito l’utilità. Non é stato nemmeno in grado di non farsi possedere e poi va in giro vantandosi perché sa resuscitare. Vuoi abbassare quelle alette di pollo?

Menomale che Lizzie era nera e capisce al volo che é posseduto e lo infilza con la spada. LEI É DA APPREZZARE OGNI GIORNO. Anche perché viene posseduta, ma combatte interiormente per rimanere dominante, inoltre, si ricorda di Hope Andrea Mikaelson per prima. Landon, invece, riceve la confessione di Hope e se la dimentica pure. Come fa qualcuno ad amare uno così tonto? Perfino Raf, che é stato nella foresta mesi, ha dimenticato chi é Hope, ma il sentimento per lei é ancora vivo! Ultimo, ma non meno importante, Alaric che scopre del fascicolo su di lui in possesso dello sceriffo. C’avevamo visto lungo riguardo a questa ship, peccato solo che lui non si presenti all’appuntamento.

L’episodio successivo, molto carino devo dire: tralasciamo il fatto che Josie vuole far entrare il treno di Landon nella sua galleria, ma che poi alla fine non succede perché vede la canzone che lui ha scritto su Hope, Lizzie si rivolge a Hope dicendole che deve fermarli perché in realtà stanno solo cercando di riempire un vuoto.

Purtroppo, o per fortuna, non fanno in tempo ad andare perché esce una donna da Malivore, nonché guardiana di un gioco, dove Hope e Lizzie rimangono intrappolate e l’altra dice loro che l’unico modo per uscire é che una prenda il suo posto. Lizzie, dopo che sono morte varie volte lei e Hope nel gioco, decide di metterla k.o. e di offrirsi volontaria, ma alla fine distrugge il bracciale e torna da Hope, capendo che sarebbe morta e che la guardiana stava mentendo. Vedete anche voi quanto sta diventando consapevole e matura? Anyway, alla fine uccidono il Minotauro o quel che é, e riescono ad andare alla festa anni 80, dove comunque non fermeranno Josie e Landon e Hope si trova con Raf! Honestly, you must ship Hope with everyone, but not with Landon. Tradotto: Rafel, Josie, Lizzie, va bene qualunque ship che non siano gli Handon.

Comunque abbiamo un’altra problema, ovvero Sebastian, che viene visto solo dalle menti fragili e chiede a MG di resuscitarlo, promettendo di sparire, ma Kaleb vuole rivolgersi a Saltzman che sconsiglia di ascoltare Sebastian. Kaleb, che oltre ad essere l’unico ad aver votato per la permanenza di Alaric, onestamente é un buon personaggio che ha dimostrato un’evoluzione positiva e capisce che Sebastian é un killer a sangue freddo e promette di bruciare il suo corpo dopo la festa, ma purtroppo per lui riuscirà comunque a resuscitare. Speriamo solo che ci caccino una bella storyline a proposito, perché se dovessero solo farlo essere assassino e poi trovarlo e ucciderlo, che facciano anche a meno. Ultimo dettaglio che per me é stato scioccante: il preside della scuola Salvatore non é nient’altro che quel fregno di Clark! Davvero un peccato che sia cattivo, perché un pensierino su di lui io lo farei. Direi che troppa bellezza viene sprecata.

And for the grand finale, l’ultimo episodio che é uscito! Possiamo dirlo, é il migliore fra tutti quelli usciti questa stagione, proprio perché le emozioni c’erano e le abbiamo sentite. Io ho pure pianto...

Andiamo per gradi:
1. Josie si é resa utile e c’ha fatto un po’ pena 2. tutti ricordano Hope, ma sembra ancora più sola di prima quando é sempre lei a sacrificarsi per gli altri 3. Raf che ancora una volta deve rinunciare a corteggiarla per Landon, che spero seriamente nessuno ami perché in tal caso voglio che mi elenchiate dei motivi validi 4. Freya che ha un figlio di nome Nik, aka NIKLAUS

5. sempre Freya che va da Hope e noi che avevamo un pianto silenzioso, in due secondi lo abbiamo fatto diventare sonoro che manco gli acuti di Ariana Grande.

Per oggi è tutto and like I always say: fateci sapere cosa ne pensate voi e vi invitiamo a seguire la pagina instagra, per tutte le info e sondaggi!
A presto!
Comments