top of page

LEGACIES 2x07, 2x08 & 2x09 - IMETALKS

Aggiornamento: 4 feb 2020




A cura di ImeTalks.
Finiscono le vacanze e torniamo anche noi con il pacchetto Legacies da commentare. 
Il settimo episodio si apre con una serie di ricordi che Landon ha di Hope, ma diciamocelo, non è vero amore se non ti si acceso niente quando è tornata, cosa che invece con Raf è successa. Lizzie, che in questa stagione sta proprio spaccando, prova a rompere il ghiaccio fra Hope e Josie, e quest’ultima probabilmente si starà chiedendo per quale ragione al mondo ha deciso di fare la cosa giusta.

Figuriamoci se potevano stare tranquille che sbuca un nuovo “mostro”, una Sfinge Divina, di cui doversi liberare, e la noia in cui affrontano la sua presenza è uguale alla mia quando qualcuno mi dice qualcosa che reputa interessante, ma io voglio solo farmi gli affaracci miei. Tornando un attimo a Josie, mentre sta a parlare con l’ologramma di Landon, che manco fosse sto granchè sto qua, le viene un’idea per salvargli il culo perchè tanto per cambiare gira sempre tutto attorno a lui. Senza contare il fatto che quel suo atteggiamento da ingrato che tiene nei confronti di Raf, che vuole solo stargli accanto e proteggerlo, fa immensamente girare le scatole.

L’idea che a Josie viene, consiste nel creare una copia di Landon, che possiede di lui la sua coscienza, che non farà altro che urlare a Hope il suo amore per lei. Il problema in tutto questo è che Josie lo dice al preside, nonché Clake che troverà il giusto pretesto per farle usare nuovamente la magia nera in suo favore, ma quando lei se ne accorge è troppo tardi. Fra tutte le persone alle quali potevi rivolgerti, tu proprio dal nemico. La ragazza di certo non eccelle in intelligenza. 

Per non parlare del fatto che quasi ci uccidevano Hope, impedendole di tornare a New Orleans per partecipare a sta pagliacciata che non è servita a nulla dato che mentre lei stava quasi a farsi uccidere, quel codardo di Landon stava su una corriera verso chissà dove. Poco prima, dopo che la sfinge ha detto a Raf che l’unico modo per salvare Landon è appunto portarlo via, arriva Lizzie con la sua copia per consegnarla, ma la Sfinge non vuole lui, pochè lavora per tutt’altro padrone. Lizzie rimane scioccata almeno quanto noi, che ci chiediamo per chi lavorerà mai, e le fa un indovinello che alla fine Saltzman e Dorian risolvono e la sfinge parla loro di una sorta di profezia, che personalmente mi ha fatto pensare a Josie e Lizzie.

Questo episodio viene seguito da quello a tema natalizio che, infatti, si apre con la caduta della neve, peccato solo che nella serie sia ancora il mese di Ottobre, quindi in realtà mai na gioia, perchè another monster is coming. Tutti, sono “sotto incantesimo” in pratica, perchè nessuno considera l’ambiguità della cosa, a parte Alaric che però appena arriva da Dorian, perde anche lui la ragione. Hope ha praticamente perso mezza famiglia e quindi lo spirito natalizio non la tocca, ed è bello che anche Lizzie sia normale e le possa chiedere aiuto. Se solo quell’aiuto non lo avesse chiesto per correre appresso a Landon sarebbe stato ancora meglio, ma ci attacchiamo al tram. Non potendo parlare con nessuno, si rivolge alla coscienza di Clarke, che nell’episodio prima si è unita a quella della copia di Landon. Si trova costretta a liberarlo e dopo averle spiegato che si tratta di un Krampus, mostro che rovina il Natale, esprime il suo desiderio, ovvero un salvatore, ma abbiamo imparato prima di Hope che è meglio non fidarsi di lui, infatti quando il Krampus raggiunge Clarke, doveva portargli un altro tridente, ma lui prova a ucciderlo, se non fosse per lei sarebbe morto anche prima.  Ma non allarmiamoci che poi dal sacco del Krampus, uscirà il vero Babbo Natale a fargli il culo. E a fine pericolo, assisteremo alla chiamata più heartbreaking di sempre fra lei e Clarke. Un’altra possibilità se la meritava? Probabilmente è meglio non aver rischiato di dargliela, ma abbiamo perso un bono pazzesco.

Lizzie, come dicevamo, va alla ricerca di Landon per conto di Hope e si porta dietro Sebastian che poi lascia a piedi perchè troppo provolone, ma appena lei becca Landon intento ad abbandonare Raf dal padre perduto, arriva Sebastian. Pazzesca la chimica tra Lizzie e Sebastian durante quei minuti.

Hanno seriamente fatto quel che hanno fatto, sulla macchina con Landon morto nel bagagliaio! Dopodichè, mentre Raf decide di stare per la notte con suo padre, Sebastian ammette di voler rimanere nella scuola perchè è il miglior posto che abbia mai visto, in quanto il mondo fuori è crudele. Fatto di cui non siamo contenti: Landon torna, parla a Josie e poi con calma va da Hope. Prossima volta che decide di andarsene, almeno lo facesse bene. 

Ormai hanno capito anche gli autori che è inutile rifilarci un mostro diverso ad ogni episodio, che manco stessero cambiando mutande, quindi ce ne ripropongono uno di vecchio, forse il più significativo: il Necromante. Ce lo troviamo in Texas in forma umana privo di poteri, mesi prima rispetto al presente, che si trova un lavoro infelice in gelateria sotto il nominativo di Ted dove fa la conoscenza di Chad al quale poi parla di Malivore. Chad, pensando ingenuamente alla storia della magia, si trova a essere ucciso e resuscitato e diventa praticamente il suo aiutante. Capisce la gravità solo quando il Necromante gli espone i suoi piani per i ragazzi e prova ad ucciderlo, but guess what? Non può più controllare il suo corpo. Io ora posso anche comprendere il voler resuscitare gente a caso, ma che ci resuscitassero Klaus, Elijah e Hayley. Mi sembra il minimo sindacale che possano fare.

Poi questo pazzo vuole la clessidra che Josie usava per la magia nera e che c’ha pure mostrato la sua versione dark. Che dovremmo pensare? Non credo che l’incantesimo suggerito da Vincent a Hope, possa resistere a quella pazza di Josie che porterà distruzione sicuro. Meanwhile, Sebastian deve superare una sorta di test se vuole restare nella scuola, che se solo non fosse stato per l’incontro con le streghe, avrebbe facilmente passato. Racconta quindi una storia strappalacrime a Landon, che non sapremo mai se vera almeno un in parte perchè non possiamo basarci solo sul titolo di un capitolo di un libro su di lui che lo definisce come distruttore. Siamo, quindi, tutti in lutto perchè ora sta in una bara a dormire o peggio, magari è proprio morto per sempre. Insomma non sappiamo se Alaric lo abbia solo fatto addormentare in eterno. Fatto sta che Lizzie se la meritava una gioia, come ce la meritavamo anche noi. Siamo a quota due di boni persi.

Per oggi è tutto and like I always say: fateci sapere cosa ne pensate voi e vi invitiamo a seguire la pagina Instagram per tutte le info e sondaggi.
A presto!


 
 
 

Comments


ISCRIVITI AL NOSTRO BLOG E SCRIVICI SULLA NOSTRA MAIL

Grazie per esserti iscritto al nostro blog!

bottom of page