top of page

RIVERDALE 4x02 - IMETALKS

Aggiornamento: 4 feb 2020



A cura di ImeTalks
Prima di partire con il commento vero e proprio, vi ricordo che l’episodio precedente è stato dedicato a Luke Perry. La puntata, ovviamente, c’ha permesso di salutarlo nel migliore dei modi che conosciamo e, per fortuna, non siamo stati delusi. Era un momento di lutto per tutti, quindi nessuno di noi poteva mettersi a parlare di cose ambigue, ma ora vi chiedo di tenere bene in mente un solo fatto: Cheryl che legge il giornale a Jason. Siamo tutti scioccati.
So let's get started:
la nuova puntata si apre con il nostro bel Jughead che, come sempre, non solo ci narra quello che è successo dopo la morte di Fred, ma dimostra anche di aver capito tutto nella vita nel momento esatto in cui pronuncia le seguenti parole sante: «Archie stava facendo quello che fa meglio» e puntualmente quest’ultimo compare nudo come suo solito 💁🏽‍♀️
E noi non possiamo far altro che dargli ragione:
Nel mentre, Archie pensa bene di chiedere a Mad Dog di andare a scuola, e la sua reazione è identica alla mia quando mi dicono di andare in palestra. Per dindirindina anche no!
Però io sono coerente col mio pensiero, mentre questo a scuola ci va sul serio.
Se vi ricordate, solo nell’ultimo episodio della terza stagione, Alice sparisce e ci rifilano Charles, che sembra essere non solo vivo e vegeto, ma anche un gran figo!
Apro e chiudo parentesi, secondo voi assomiglia a Harvey Specter della serie tv Suits?
Per quanto non dispiaccia a nessuno questo bel vedere, io vorrei comunque lanciare un appello: Alice vuoi darci segni di vita? Smettila di paccare Charles e mostrati al nostro cospetto! Tipo ora. A voi pare giusto, che sta donna c’ha fatto pensare per tutto il tempo di essere pazza quando in realtà collaborava con l’FBI e appena ci danno un momento di sollievo, questa non si fa neanche sentire? Il gioco è bello finché dura poco.
Vorrei aggiungere che, personalmente, non mi fido sto granché di Charles e spero neanche Betty. Un po’ come a Uomini e Donne, c’è Giulia che non si fida di Alessandro. Perché? Perché Charles è troppo bello per essere vero, quindi un difetto lo deve per forza avere.
Sua madre é sparita e lui le dice di fare la studentessa normale? A parte che, se non lo avesse ancora capito, non c’hanno niente di normale gli adolescenti a Riverdale. Erano più normali anche quelli in Teen Wolf 💁🏽‍♀️ Comunque quella frase è come quando rapiscono i figli a qualcuno e i genitori si sentono dire «torna a casa e dormi, ti faremo sapere se ci sono novità». Io neanche con i calmanti mi tranquillizzo, figurati se mia madre dovesse partire con quel gran figo, quanto pazzo, di Edgar.
Sapete cos’altro impedisce di dare fiducia al figlio ritrovato? Il fatto che Betty torna da lui, trova casualmente dei documenti sul tavolo che giustamente legge, lui compare in totale tranquillità dicendo «é questo che fai quando non ci sono?». Se non vuoi che la gente ficchi il naso, allora la prossima volta non lasciare le cose in bella vista!
Ormai non c’è più nulla di vagamente normale in questa serie tv, in quanto a Riverdale i ruoli fra genitori e ragazzi siano invertiti. Non per dire, ma Veronica mò non vuole testimoniare né a favore né contro nessuno dei suoi. Chi la capisce più? C’ha da far shopping giustamente. Con quali soldi? Con quelli del suo club illegale, di cui tutti sanno l’ l'esistenza. Normalmente, una minorenne coi genitori in galera, viene portata via dall’assistente sociale. Giusto per tornare coi piedi per terra eh.
All’inizio vi ho detto di tenere in mente l’appunto su Cheryl, questo perché la ragazza non sta bene de capoccia! Ti sei portata a casa il corpo di tuo fratello e va bene, nessuno t’ha detto niente perché eri traumatizzata. La puntata scorsa gli hai letto il giornale e va bene non t’abbiamo detto niente perché eravamo occupati a piangere Fred Andrews, ma ora pure i vestiti fai scegliere a un corpo morto? Capite anche voi che diventa inquietante ad una certa.
Senza tener conto del fatto che: nessuno si sia accorto di lei che si porta a casa un cadavere e anche le persone che vivono sotto lo stesso tetto non sentono odor di morto.
Incredibile come stavo ricordando i miei momenti dell’ultimo anno di liceo mentre Betty diceva che le sarebbero mancati e quasi mi stavo commuovendo, ma questi di punto in bianco passano al sesso.. cioè datemi tempo di piangermi addosso, no? Ho capito che quando gli ormoni chiamano voi rispondete, ma aspettate due secondi! Vabbè, fatto sta che Jughead e Betty si baciano ed è subito:
È il segnale di levarsi di torno, ma non di fare bunga bunga tutti e 4 nello stesso momento e con un muro di separazione. (Ho come un mezzo dejavu...) Anyway, mica normali, tanto vale che stavano tutti nella stessa stanza, che almeno si facevano compagnia. 😂
Tornano tutti a scuola, e ovviamente torna anche la squadra di football di cui Reggie é capitano, ma a noi interessa che lui sta nero come chi sappiamo noi per colpa di Archie che fa il buon samaritano nei momenti meno opportuni. Inutile dirvi che mi ha stra fatto pena: già con Veronica è rimasto col tarallo in mano e ora quel plebeo di suo padre che gli sta come una sfina sul fianco, senza supportarlo ma solo giudicandolo. Ma poi a lui cosa cambia? E se é così bravo e saputello, che ci vada lui sul campo, no?
Archie, quanti problemi vai in giro creando? Onestamente, lì per lì, é anche comprensibile che Reggie se la prendesse con Mad Dog, ma cacchio fa il culo a tuo padre che é meglio. Come se non avesse abbastanza disgrazie, viene accusato da Veronica di aver detto qualcosa alla stampa quando é palese che é stato il padre di lei. Archie, non soddisfatto, decide allegramente di aggiungere legna sul fuoco senza mai pensare alle conseguenze, ma per fortuna servirà un minimo a Reggie che si sveglia fuori dal letargo e distrugge la macchina del padre. Tanto siamo a Riverdale ed è tutto lecito no?

Ah Kevin, mannaggia a te con tutte le robe assurde che c’hai rifilato. Personalmente mi sembra ancora un po’ fuori di testa e non mi riesco a fidare della sua parola. Innanzitutto non si presenta nemmeno credibilmente pentito delle sue azione, ma sembra solo che non abbia altra scelta se non quella di tornare sui suoi passi per non rimanere escluso, ma in realtà il suo cervello ragiona come il mio quando dico fintamente addio al cibo grasso: appena mi si presenta l’occasione MI CI BUTTO A CAPOFITTO, esattamente come Kevin sperava di essere recuperato da Edgar aka LO GNOCCO DELLA FATTORIA, gnocco da vedere, non nel senso di molliccio. Giusto per precisare. 😌 Tanto si sa che consideriamo Edgar fuori di testa, ma appena lo vedremo, non capiremo più niente 😂
Lo avete visto anche voi quanto é scemo Kevin? Non puoi essere così preso da sta fattoria! Fangs pure non é tanto meglio. Già che arriva al bosco, che tutti conosciamo, spiega il fatto che saranno nella struttura dietro l’angolo davanti alla quale tutti saranno passati e mai nessuno avrà notato na cippa. E quando arriva Betty che fa? Le dà tutte le colpe per averlo ignorato.
Come se non fosse abbastanza chiara la situazione, e fregandosene altamente dell’instabilità mentale di Kevin, Betty gli racconta di sua madre in modalità spia segreta! No raga, un colpo d’asma m’ha fatto venire. «Diamo un nome inventato a Fangs» e mette in mezzo Penelope? LO CAPITE CHE SIAMO FREGATI?? Tra poco mi diranno che Hal é resuscitato.
Ah Jughead tanto lo sapevamo che ci avresti lasciati per quel M. Chipping o come si chiama, che sicuro sta in conbutta con Honey e probabilmente sono una coppia. Come previsto, infatti, il Chipping di turno va pure a casa sua, ad un orario indecente.
Per volere di FP Jugh va a visitare quella scuola e, fatalità, rimane molto soddisfatto sopratutto della sua seduta di gruppo sulla balena di cui non c’è importato niente a nessuno. Aspettandosi solo Dio sa cosa, ne parla con Betty e Veronica, e l’ultima sta in mood mai na gioia e vuole trasmetterla a chiunque intorno a lei. Veronica si che é d'aiuto. Rimane però aperta la questione che, ogni scusa é buona per farlo andare via a sto povero cristiano. Che avrà mai fatto di così brutto per meritare tutti sti trasferimenti? 🤦🏽‍♀️

Tornando alle anormalità di Riverdale, abbiamo i giornalisti che entrano a scuola come niente fosse e Veronica con nonchalance attiva l’allarme. Tutte cose che vi sconsiglio di fare nella vita reale, se non avete soldi da buttare in multe 💁🏽‍♀️

Poi ci si mette pure quello che vuole farle degli scatti come se, chi glielo ha chiesto, avesse precisato di voler delle sue foto in doccia!

In più, con la fedele parrucca bionda che tutti ricordiamo, questa va pure a far visita a suo padre che le sbatte la verità in faccia della serie « sei una Lodge ».

Ed é ora che arriva il bello, perché così dicendo Hiram la spinge a diventare Veronica Lod... cioè Gomez

M. Honey, che sicuramente é gay, ha davvero osato dire no a Cheryl per il ballo? Ora che é pazza più che mai, ci farà volare mostrandoci la sua forma alla massima potenza, che Goku super saian levate 😂

Oltretutto, non hanno dedicato alcun minuto alla Choni, ma spero che Toni non creda a quella cavolata della preghiera, e che ci regali infinite gioie scoprendo il segreto di Cheryl.

Come stavo dicendo, la rossa, dichiara guerra da brava Red Queen! Soprattutto perché la festa viene interrotta da FP, che ci regala la migliore delle scene, direttamente mandato da HONEY.

Guess what? La vendetta non tarda ad arrivare! Devo dire che pensavo fossero escrementi di cavallo quella cosa enorme sulla cattedra, invece era miele! 😂 Fortuna che lui doveva mantenere l’ordine, come no..😂 Mi dispiace M. Honey, but you can’t mess with Cheryl Blossom!

Le perle di fine episodio: « sarà un buon anno »...

Due secondi dopo , vacanze di primavera, tutti che cercano Jughead come in Elite cercavano Samuel nel bosco(?)

Già lo sapevamo che sarebbe successo di tutto a sto povero cristo, ma non possono smontarci come mobili dell’Ikea ancora prima di iniziare.

Mi fermo qui, dicendovi solo un’ultima cosa, ovvero che in tutto ciò mi mancano i Serpents e quello che era Riverdale alla prima stagione. La quarta é appena iniziata, ma vi dico la verità, sono terrorizzata dall’idea di trovarmi nella stessa situazione di quella precedente. Parliamo chiaramente, ancora non si é capito niente di sta fattoria. Mi raccomando di farci sapere la vostra opinione a riguardo! Forse, insieme, arriviamo a conclusioni decenti, se Dio vuole.
 
 
 

Comentários


ISCRIVITI AL NOSTRO BLOG E SCRIVICI SULLA NOSTRA MAIL

Grazie per esserti iscritto al nostro blog!

bottom of page