top of page

RIVERDALE 4x05 - IMETALKS

Aggiornamento: 4 feb 2020



A cura di ImeTalk.
We’re back! Scusate per l’attesa, ma don’t worry perchè ora tratteremo dettaglio per dettaglio la puntata. Iniziamo dalla storyline di Archie; tolto il dente, tolto il dolore. Lasciando stare la sua missione a inizio episodio, che gli è costata una bella speperonata in faccia, dobbiamo fare un’applauso al ragazzo teppista che lavora per Dodger. Perché? Per il semplice fatto che, prima di andarsene, ricorda ad Archie a Mad Dog di essere liceali, che molto probabilmente continueranno ancora a studiare per un po’.
Però è davvero necessario che siano dei ragazzetti a rinfrescargli la memoria ad ogni puntata? Come se non fosse abbastanza, a causa della gente che si lamenta della sua palestra, tiene una sorta di intervista, sotto chiaro consiglio di FP, dove dice che la palestra rimarrà aperta fino alle ore 23 compresa la domenica, se non erro. Sto toso quando studia? L’unica cosa intelligente che ha detto, sempre grazie a FP, è stata quella di ricordare alla gente che sua madre è un avvocatessa, il padre del suo migliore amico è lo sceriffo e che i Bulldogs sono alleati. Giustamente chi oserebbe mai mettersi contro uno così? Dodger, chiaramente, dato che è lui a spronare le persone a comportarsi in sto modo nei confronti del rosso.
Ora, invece, parliamo un po’ di Miss Veronica Luna, che non sa cosa sia la discrezione. Impegnata a scagionare sua madre e a fare in modo che suo padre rimanga esattamente dov’è, si trova a dover ricattare il governatore perché la famosa proprietà, tirata in ballo al processo, risultata a nome di Hermione, è la stessa dove sua madre ha ucciso l’ex sceriffo assunto da Hiram, dal quale si faceva bellamente impollinare. Non dimentichiamo che, per il processo di Hiram, viene chiamato Pop a testimoniare ed è ovvio che non vuole mentire. Inoltre, se notate, in tribunale per Hermione, infondo alla stanza inquadrano una donna con gli occhiali, che al secondo incontro, dove la Lodge si dichiara colpevole, esce allegra e si ripresenta solo a La bonne nuit per dire a Veronica che è l’investigatrice privata di Hiram e che ha sentito ogni sua conversazione compromettente. Logicamente, la ex Lodge, vuole corromperla con il denaro, ma non serve a niente perché lei è Hermosa, nonché altra figlia di Hiram, dall’età apparentemente avanzata.
Veronica è rimasta sicuramente più scioccata di noi, dato che avevamo sentito dell’arrivo di sta ragazza dal nome poco originale. Non basta scoprire di avere una sorellastra, perché se li deve pure vedere uscire a braccetto dal processo di suo padre, che alle domande da giornalista di Alice, risponde che vuole candidarsi come sindaco della città di Riverdale. Mi spiegate chi è lo scemo che lo vota? Credete che avremo problemi di gelosia fra Veronica e Hermosa? O solo problemi perché una vuole suo padre in prigione e l’altra no? Ma la vera domanda è: imparerà Veronica a parlare in luoghi discreti e lontana dalle orecchie a Dumbo della gente sconosciuta?
Betty, nel frattempo, vive nel mai na gioia eterno. Partiamo dal presupposto che ne ha passate così tante, risolvendo ogni cosa da sola che un momento di pace se lo merita sta povera ragazza. Come ricordiamo, Charles riconosce il suo talento la notte di Halloween e le propone di partecipare al programma FBI junior e lei, di conseguenza lo propone a Kevin, il quale sembra essere tornato normale. Lui, per tutto il tempo, infatti, pensa solo a quanto Charles sia da sbattere come un tappetino e noi pensiamo la stessa cosa.
The important is che Betty riconosce qualsiasi assassino a lezione, a tal punto che quando si parla del gene del serial killer sbianca come una mozzarella e va dal medico per consultare il suo dossier. Purtroppo, o per fortuna, ha la conferma di aver il gene e dopo aver ricordato che fine ha fatto Caramel, ovvero il gatto che suo padre l’ha costretta a finire, confessa a Kevin di aver mentito e lui suggerisce di smettere con il programma dell’FBI. Finalmente lei capisce che di Charles è meglio non fidarsi, proprio perché le confessa di avere lo stesso problema e che riesce a gestirlo lavorando in quel campo.
È qui che finalmente, la nostra bionda, si accorge che non sappiamo nada di lui. Dove va? Che fa nel tempo libero? E poi, quali sarebbero sti famosi casi di cui si occupa con FP, se non li vediamo mai insieme? C’è solo un modo per scoprire se Charles è un assassino: STALKERARLO.
And for the grand finale, let’s talk about Jughead. Più andiamo avanti e più scopriamo cose interessanti. Intanto, mentre lui fa le sue ricerche sui quattro di Stonewall, c’è Donna che lo rassicura dicendo che Moose sta bene, ma nessuno si dovrebbe fidare di una che ti fa addormentare per chiuderti in una bara.
Anyway, Mr Chipping è uno degli scrittori della serie di libri, che Jughead amava leggere, e invita a lezione il primo autore della serie perchè devono scegliere il successore fra i membri del club del libro. Quando Jughead torna a casa, cerca la serie e chiede a FP se li ha buttati, ma lo avete notato quel faccino triste che ha avuto lo sceriffo per tutto il tempo? Un amore.
Jughead, quando li trova, li vuole rileggere e nota una pagina strappata. Nel frattempo scopre che Mr Dupont conosceva suo nonno e viene a sapere che era uno scrittore, ma a FP non va giù quando gli chiede di lui perché ricorda solo un ubriacone violento. Jughead, quindi, se ne torna a scuola dove si tiene il gioco si ruolo, dove “fatalità” lui interpreta l’assassino e non deve farsi beccare prima di aver ucciso tutti ed è proprio quando uccide Bret che lo sfigato non vuole morire, but Jughead was like IDGAF because you’re dead.
A Bret ovviamente non va giù aver perso, quindi decide di infastidire il Serpents King che FP troverà poi a casa e, per incitarlo a tornare in pista, confesserà che i libri glieli spediva l’autore, cioè il nonno e che lui non sa dove sia. Giustamente Jughead gli chiede se vuole che lui lo trovi; un po’ come quando la tua amica vede un bel ragazzo e tu subito “vuoi che te lo cerco sui social?” e FP risponde “No”, contrariamente all’amica che ti darebbe il via alla fase stalking, ma questo non ferma Jughead che decide di non abbandonare più la scuola, ma anzi di essere il nuovo successore per la serie sui Baxter, dopo aver scoperto che quella pagina strappata aveva un significato: il nonno scriveva e strappava, lasciando il segno nella pagina sotto, così come una sorta di messaggio in codice. Il concorso al quale deve partecipare, consiste nel scrivere i primi tre capitoli sull’assassino perfetto, perciò quando vediamo la scena finale con Archie, Veronica e Betty, che sono in classe annoiati, ed FP entra arrestandoli per l’omicidio di Jughead, ci viene da pensare che sia parte del suo racconto scritto e non realtà.

Insomma siamo confusi su un paio di cose, ma abbiamo tante teorie che ci portano ad appassionarci di nuovo alla serie. Abbiamo pensato che Charles fosse l’artefice di quelle cassette inquietanti, ma anche che spiasse le telefonate di Betty e Jughead perché potrebbe indagare sui quattro di Stonewall. Ora, però, c’è la teoria del libro. Questa stagione sembra promettere bene, per come la stanno sviluppando al momento e noi siamo soddisfatti.
Per oggi è tutto and like I always say: fateci sapere cosa ne pensate e seguite la pagina Instagram per tutte le info e i sondaggi.
A presto!

 
 
 

Comments


ISCRIVITI AL NOSTRO BLOG E SCRIVICI SULLA NOSTRA MAIL

Grazie per esserti iscritto al nostro blog!

bottom of page