top of page

RIVERDALE 4x06 & 4x07 - IMETALKS

Aggiornamento: 4 feb 2020



A cura di ImeTalks.
Bentornati a tutti! Vorrei iniziare col dirvi che mi dispiace aver saltato il commento dell’episodio 6, ma ora recuperiamo subito l’accaduto.
Nella precedente puntata, Cheryl ha ricevuto visita dai suoi zii poco normali che hanno tanto insisto per andare nella parte della casa dove lei tiene Jason. Ovviamente li ha cacciati, ma questo non ha fermato suo zio che scopre il suo segreto e la aggredisce. Io ora mi chiedo: sta ragazza, ha passato cose ben peggiori e dobbiamo vederla con una storyline così noiosa? Pensavamo « menomale che c’è Toni » ma ormai anche lei sta diventando moscia.

Un’altra storyline noiosa è quella di Archie, che riceve visita da Hiram che gli fa le condoglianze e fin qua va tutto bene. Il problema arriva dopo, tralasciando che Hermione torna fra le sue braccia come niente fosse (anche se personalmente li shippo), quando Archie chiede a Harim se si può occupare di Dodger. Allora, forse il ragazzo non ha ben imparato la lezione dopo 3 lunghe stagioni. Fatalità, dopo che Mr. Mafia rifiuta, troviamo Dodger avvolto da un tappeto che è mezzo morto. Archie, hai capito che ora sei in debito?



Quando pensavamo a quanto Charles fosse gnocco, eravamo anche sicure al 100% che fosse un pericolo and guess what? Avevamo ragione! Pensate che mente malata: fa usare a Betty, su di lui, la macchina della verità poi finge che l’FBI ha ricevuto una segnalazione sul corpo che lei e sua madre avevano ucciso in cucina così che Betty si scusi e si fidi, ma in realtà lui è complice con Chic. Pensate che sia finita? Claro che no, perché la sensazione di Kevin era giusta: Charles è gay, ma con Chic! Ci credete che non ero sorpresa, ma lo ero allo stesso tempo?


Nel frattempo che succedeva tutto sto casino, Jughead smaschera Dupont, che nega dicendo che il primo libro non l’ha scritto suo nonno. Allora, non soddisfatto, si rivolge a Chipping che prima dice di volerlo aiutare, ma due scene dopo si butta giù dalla finestra.
Dopo questo breve riassunto dei fatti, passiamo all’attualità che è meglio.
Siamo in periodo Thanksgiving, senza Fred. Come sappiamo, Dodger è in un letto d’ospedale e attorno a lui c’è la sua famiglia criminale e sua madre vuole vendicarlo. Questi sono criminali, che vanno in giro a rovinare vite e pretendono anche di essere intoccabili, ma da che pulpito?


Si presentano davanti ad Archie, che quella sera sfida Hiram tenendo l’attività aperta, e vogliono il colpevole. Lì però non c’è la persona che ha fatto il culo a suo figlio, ma lei insiste che sia Archie e gli punta la pistola in fronte. Con tutti quei testimoni? Carcere assicurato, cioè donna sveglia! Anyway, non sto neanche a spiegarvi come, ma riescono a disarmare la pazza e i suoi figli, ma chi ha davvero spaccato tutto è la mamma di Archie. Tutti noi abbiamo esultato come i tifosi allo stadio, quando ha preso in mano la pistola!


Una lacrimuccia, invece, è scesa quando hanno dedicato il centro in onore di Fred. È sempre bello quando lo ricordano. Veronica, giustamente, quando sta con Archie a organizzare i preparativi e vedono FP arrivare con brutte notizie grazie a Hiram, torna a casa nera come chi sappiamo noi. A tal punto da distruggere la loro cenetta di famiglia, ma niente di personale. Poi sta Hermosa che prende parola quando nessuno l’ha interpellata? Già ha levato il suo quadro dallo studio, ora che vuoi? Chissà che si riveli interessante o che si levi direttamente.




Intanto, casa Blossom è sorvegliata dalla zia cattiva, ma Cheryl e Toni decidono di invitarla per il giorno del ringraziamento e fanno raccontare una storia di cannibalismo a nonna Rose. In sostanza, le hanno fatto mangiare il marito così da disfarsi del cadavere. Più disgustoso di così non si poteva. Ripeto: storyline molto noiosa per due personaggi che valgono molto di più.


Finalmente vediamo un bel bacio tra FP e Alice, anche se quel momento dura ben poco perché li rivediamo solo quando vanno a mangiare da Pop’s e povero FP che si ritrova con Alice che invita Hermione e Hiram ad unirsi al loro tavolo. Un po’ come quando sei fuori con una tua amica e questa si mette a parlare con una che tu odi a morte e che rimane con voi tutto il tempo.


Vabbè, ricordano un po’ i vecchi tempi quando ancora erano ragazzi insieme a Fred e poi vogliono andare ad ubriacarsi. Il signor Sindaco provoca FP che prende fuoco all’istante e gli salta addosso. Noi tutti con gli occhi sbarrati per lo shock, perché per un secondo abbiamo pensato fosse una tattica per togliergli il lavoro come forza dell’ordine, ma dopo due secondi ci illuminiamo d’immenso perché FP decide di essere sceriffo, ma anche di tornare ad essere il Serpents King. Chissà che tornino tutti i Serpents di una volta e non le brutte copie.


Chi invece si trova da tutt’altra parte, Jughead, è occupato a parlare con Dupont che sostiene che Chipping avesse problemi di alcolismo ed è perciò che si sarebbe fiondato fuori dalla finestra senza paracadute. Quindi per passare un weekend romantico, in morte e cospirazione, si fa raggiungere da Betty e quando lei arriva c’è Bret che origlia la loro conversazione. Mettendo a confronto la foto di Dupont e Chipping, Jughead trova un simbolo sulle loro giacche e crede che esista una società segreta, della quale i due fanno parte e dove ci sarebbe un rito di iniziazione che prevede la rivelazione del tuo più oscuro segreto. Quindi, Dupont e probabile che conoscesse quello di Chipping e che volesse usarlo contro di lui se avesse aiutato Jughead. Nel mezzo dell’indagine sti due hanno la stessa fame che ho io mentre studio, perciò Jughead va alla macchinetta da solo e arriva uno travestito, che ovviamente è Bret e Betty lo colpisce in pieno. Dopo averlo medicato, Bret si fa accidentalmente cadere una lettera di suicidio, che è ovviamente un falso.


Tanto perché Betty e Jughead credono che tutti dicano la verità nel gioco di Never Have I ever, decidono di farlo con Bret e Donna, ma poi Betty si alza e va in camera della ragazza sospetta e trova la chiave con incise le iniziali di Chipping. A parer mio è tutto pianificato da lei e Bret, perché poi se ne esce fuori che lei e Chipping avevano una storia e che lui non la volesse lasciare stare, che neanche fosse Beyoncé material.




Tutto ciò è palesemente organizzato da Bret, dopo aver origliato, perché hanno installato una videocamera in stanza di Jughead, non si sa come o quando, ma sti due sempre spiati. Charles che li sente e gli altri che li vedono. La normativa sulla privacy l’abbiamo mandata all’altro parse?
Cosa più inquietante è che Betty ha una parete piena di foto e fili che santo cielo, FBI WHO?
Anche per oggi é tutto and like I always say: fateci sapere la vostra e vi invitiamo a seguire la pagina Instagram per tutte le info e sondaggi!
Alla prossima!
 
 
 

Comentários


ISCRIVITI AL NOSTRO BLOG E SCRIVICI SULLA NOSTRA MAIL

Grazie per esserti iscritto al nostro blog!

bottom of page