RIVERDALE 4x08, 4x09 & 4x10 - IMETALKS
- Serie tv Squad
- 25 gen 2020
- Tempo di lettura: 6 min
Aggiornamento: 4 feb 2020

A cura di ImeTalk.
Finally we’re back with Riverdale too! Come ho già detto, a chi segue i commenti su Dynasty, mi scuso per l’assenza, ma l’università non é easy come credevo. Ora basta con chiacchiere inutili e parliamo di cose più importanti.
Eravamo rimasti all’ottavo episodio, che vi dico la verità: se non fosse per Betty, a quest’ora la schiuma avrei fatto. Ormai, secondo me, le cose stanno tornando a farsi un po’ troppo monotone. I video stalker continuano ad arrivare, sto giro con un’inquadratura molto più vicina, ma almeno ci dessero indizi concreti così da farci un’idea sul sospettato.
Finalmente hanno obbligato sti ragazzi a farsi una seduta dalla psicologa. Ci sono volute quattro stagioni, ma hanno capito di avere evidenti problemi. Tutti loro sono in ansia per l’università e fra una cosa e l’altra ci crediamo pure noi che siano instabili.
Archie che come sempre si sente l’Iron Man di turno, che non vuole abbandonare la città per studiare perché la gente ha bisogno di lui per essere protetta. Io non ho più parole ... piuttosto vai a farti l’esperienza da militare e poi pensa a salvare la gente, ma prima formati in qualcosa tesoro bello, perché non sono i pugni che salvano sempre da situazioni scomode e mi sorprende che non abbia perso nemmeno un dente dopo tutti quelli che ha preso lui.
Veronica che, invece, finisce per fare una seduta a causa del padre, perché Hiram influenza la sua ammissione ad Harvard. Poteva semplicemente andare dove voleva? No, perché punta sulla seconda scelta, ovvero, Yale che fatalità la rifiuta , ma no problem perché ha ancora la Culumbia.
Per quanto riguarda la nostra Betty, ha delle divergenze con la madre, perché le ha beccato la pillola contraccettiva in camera, ma tra l’altro già lo sapeva che con Jughead le cose erano a uno step elevato, quindi perché mai stupirsi? Vabbè, quello che a noi interessa é che una cosa tira l’altra finché Alice non sbotta e ammette di amarla più degli altri suoi figli. Betty scioccata almeno quanto noi, ma in realtà lo sapevamo già nel profondo del nostro cuore.

Un altro problema é quello di Jughead, che sta ossessionato con la storia dei libri che sostiene siano un’idea di suo nonno, non riesce a capire che così facendo sta trascurando e facendo male a FP, che al contrario é lì con lui e ha fatto tante cose, belle o brutte che siano, solo per lui.
Cheryl, poverella, vogliono toglierle la squadra delle cheerleaders perché giustamente non va mai a scuola, poi la consulente le apre gli occhi sulla storia del gemello divorato e tutti noi siamo contenti che sta follia sia finita.

Infine non potevano mancare delle scene riguardanti il futuro, nonché quello che teoricamente dovrebbe spiegarci cosa sia successo a Jughead, ma non fa altro che confonderci. Dopo che FP arresta il trio, sono Bret e Donna che dovrebbero identificarli come assassini? Capite anche voi che fa già ridere così. Pare una barzelletta.
Dopo questo episodio all’insegna della salute mentale, ormai perduta, Jughead vince la gara dei racconti e se firma il contratto di Dupont, che gli dice di dover rispettare delle regole, ne diventa il successore. Ricordiamoci che prima di firmare qualsiasi contratto bisogna prima leggerlo attentamente, ma lui non si limita solo a questo, anzi chiede aiuto a Charles per trovare il nonno che a quanto pare vive in una foresta, che manco Tarzan ai tempi d’oro. Jughead si reca da lui che gli racconta la sua storiella, della serie: “Jugh, non te ghe capjo na mazza”, perché a quanto pare è stato lui a voler vendere la sua idea a Dupont in cambio di soldi, molti soldi, che però non sono mai arrivati e con questo giustifica il suo atteggiamento da schifo che ha avuto con l’amore nostro FP.
Quest’ultimo, nel frattempo, cerca di aiutare Archie rimettendosi quella fantastica giacca da Serpents king, che ci è tanto mancata, e cantando vittoria troppo presto da Pop’s diventa FP il secondo padre ad essere stato quasi ucciso.

Fatto sta che Jughead vuole farli incontrare con il padre, ma quello é già sparito dalla circolazione. Onestamente quella sua storiella era poco convincente, poi aggiungiamoci il fatto che apre la porta puntando un fucile al nipote e che scappa via dopo la loro conversazione. Per niente sospetto. Jughead comunque decide di firmare il contratto di Dupont, e Bret, insieme al suo gruppetto, lo pigliano nel mezzo della notte per un’iniziazione.
Veronica, come ho già detto, viene rifiutata da Yale per via di Hiram e si candida per la Culumbia che, nonostante il padre provi a sabotare, vede in lei qualcosa dopo quella sua esibizione a La Bonne Nuit. Poi non possiamo non adorare nonna Lodge che schiaffeggia il figlio!
Archie, dopo aver quasi ucciso Dodger per quello che ha fatto fare a FP, si rende finalmente conto che sta esagerando con sta storia. E quando torna in palestra depresso, sbuca fuori lo zio perduto.
Mentre tutti sono presi da varie cose, c’è Betty che deve affrontare la sorella pazza che ha sfigurato un’infermiera che si chiama come lei. Grazie a Charles, del quale non capiamo ancora il reale intento, scopriamo che tramite la parola « mandarino » é Evelyn che, dal carcere, ha ipnotizzato Polly e ha provato a fare lo stesso con Alice che ancora un po’ e Betty ci rimaneva secca. Sempre affidandosi a Charles, Betty si fa ipnotizzare per cambiare l’azione della sua versione bambina, nella sua mente. Tutto molto easy ecco...
Cheryl, invece, che credeva fino a poco prima di aver mangiato un gemello, fa tana alla madre che é nascosta in casa, simulando una sorta di processo. E anziché chiamare FP, o comunque farla mettere in prigione, lei decide che é meglio metterla nel famoso bunker nel bosco. Abbiamo capito che Penelope la rivedremo sicuramente. Questo, finalmente porta Cheryl a lasciare il corpo del fratello e per farlo riunisce tutta la squad!

Infine, ci cacciano un altro pezzo di futuro: 4 settimane più tardi Betty, Veronica e Archie sono nel bosco e lui cerca il battito di Jughead e dice che e morto, con tanto di « Che hai fatto Betty?». E noi che le chiediamo:

Tutto ciò non è reale, perciò thank u next!
A Riverdale c’è la Spirit Week e i Bulldogs, che ci sono arrivati grazie a Monroe aka Mad Dog, devono affrontare niente meno che gli Stonewall Stallions di Bret.
Come ricordiamo, a Cheryl è stato tolto il ruolo di capitano delle cheerleaders e Mr. Honey, le presenta la nuova coach che ovviamente la rossa farà fuori, come piace a noi. Sempre Mr. Honey, incarica Betty di scrivere un articolo riguardo all’evento e dopo aver intervistato Reggie, Archie e Monroe, che “accusano” gli avversari di giocare per far male alle squadre opposte, non può non indagare provando a intervistare Bret che ovviamente non dice una parola fuori posto. Soprattutto non può ignorare la cosa dopo che Monroe è stato ferito al ginocchio appositamente, per questo Betty si rivolge a Veronica per una cosa in stile V and B, che tanto ci mancava, ma sta volta con solo miss Luna in gioco che si infiltra al festino di Stonewall per sedurre Bret, ma Jughead rovina tutto il piano facendo saltare la sua copertura, ma il Karma colpisce e Betty scopre che lui fa parte di una società segreta, si trova inoltre costretto a dirle di Yale e lei lo incita ad andare a fare il colloquio, ottenuto grazie alla sua adesione alla Quill & Skull, che diventa effettiva solo in seguito alla seconda parte dell’iniziazione dove racconta un segreto profondo mai rivelato nemmeno alla sua First Lady.
Dopo che Monroe è stato aggredito, i Bulldogs, neri come chi sappiamo noi, vanno a far visita a Bret and Co., scoppia una rissa che Jughead prova a fermare e Archie testa calda viene messo dietro alle sbarre e anziché chiamare sua madre chiama lo zio, ma FP la avverte e Archie la ramanzina se la becca sì, con tanto di info sullo zio che è scappato via dopo che Fred si era preso la colpa per una sua bravata. Iron Man dei poveri, corre quindi a parlare con lo zio che fa la vittima, e due scene dopo vuole rifilare delle pillole a Monroe che così può giocare durante la partita, che purtroppo perdono, e ottenere un provino.
A Veronica, invece,viene l’idea di unire il rum dei Blossom al suo e ne parla con Cheryl che ne sembra entusiasta.
Jughead trova FP a scuola, con Dupont e i suoi compagni, che lo aspettano per festeggiare la sua ammissione a Yale, college per il quale nemmeno aveva fatto domanda, e in più come una spina sul fianco Bret lo segue a ruota perché pure lui è stato ammesso. Coincidenze? Non credo proprio.

Betty, invece, consegna l’articolo a Mr. Honey, che è a discapito di Stonewall, e lui lo rifiuta. Betty mica si arrende, vuole a tutti i costi continuare per la sua strada e riesce a ottenere il ruolo di capitano di un team quiz, ancora da creare, per sconfiggere la scuola di Jughead.
Come sempre, tanto perché non siamo abbastanza confusi, nel futuro di Jughead vediamo Betty che piange sui suoi effetti personali nella sua stanza a scuola e Bret che le dice di risparmiare le lacrime, e che alla fine ha ottenuto quello che voleva, ovvero, che Jughead non sarebbe più andato a Yale, mentre lei e lui sì.

Anche per oggi è tutto and like I always say: fateci sapere la vostra opinione e vi invitiamo a seguire la pagina Instagram per tutte le info e i sondaggi.
A presto!
Comments