RIVERDALE 4x12 -IMETALKS
- Serie tv Squad
- 8 feb 2020
- Tempo di lettura: 3 min
A cura di ImeTalks.
STOP... WAIT A MINUTE! È un buon episodio quello che abbiamo appena visto, o sbaglio?
Andiamo per gradi: tanto per cambiare, ci buttano all’interno della storyline di Archie un altro personaggio di cui potevamo fare a meno, ovvero, Ted. Quest’ultimo ha fatto il militare con Frank, che per un pelo non ci rimette le penne in cucina se non lo avesse chiamato una certa Jane e se Archie non avesse dimenticato il telefono.

Zio e nipote, si rivolgono al buon FP per tendere una trappola al mercenario assassino, ma dopo la cattura questo finge di essersi suicidato e scappa per fare un salto a scuola. Davvero non mi spiego come Archie cammini ancora dopo che è stato sbattuto come un tappetino. Prima Ted gli ha spalmato la faccia contro lo specchio, che oltre a 7 anni di sfiga si dovrebbe ritrovarsi con una marea di punti, poi sbattuto sul wc e su per le pareti laterali in legno, non poteva mancare anche il lavandino da distruggere di schiena che Ted pareva stesse facendo touchdown con Archie sotto forma di pallone da rugby 🏉

Una cosa tira l’altra, finché Ted non arriva nelle mani dell’FBI e Frank decide di scappare perché assumersi le proprie responsabilità pareva brutto.
Veronica, finalmente va a New York perché entrerà al Barnard Collage a partire dal 15 agosto e incontra la sua amica Katy Keene. Le due corrono a fare shopping con la carta di Hermione e potevano, sta gioia e spensieratezza, durare per un episodio intero senza un po’ di Hiram Drama?

Questo perché Hermione, che pare ancora viva, confessa a Veronica che lei e Hiram sono stati a New York, non per farle un torto, ma per far fare a lui delle analisi dalle quali poi risulta malato.

Così, Veronica che aveva cambiato il suo cognome in Luna, decide a tal proposito di tornare ad essere una Lodge, ma se questa è una farsa, come tutti noi crediamo ma speriamo non lo sia, ci ritroveremo tutti neri come chi sappiamo noi.
Betty che invece viene sospesa e per passare il tempo cerca di incriminare Bret? IDOLO E SPIRITO GUIDA. L’unica intelligente, anche se ha fatto una scivolata di stile poco carina l’ultima volta, ma noi la amiamo lo stesso perché ci regala soddisfazioni. Chiama la moglie di Chipping che le assicura quanto fedele fosse il marito e che le porge anche gli effetti personali di lui e recuperati dal suo ufficio, così Betty fruga fra le sue cose, trova una libretto a tema militare e contatta Moose (si anche lui é vivo), il quale confessa di essere stato reclutato da Chipping per Stonewall, lo stesso che però gli ha anche consigliato di andarsene. Pensavate fosse finita? E invece no, perché a quanto pare Bret ha un video di moose mentre fa cose poco caste in camera e non solo lui, ma tanti altri. Noi ovviamente ci crediamo, perché l’abbiamo visto Bret mettere la videocamera in camera di Jughead e anche se lui lo nega, Betty non é scema e si cala nel personaggio di Dora l’esploratrice finché non trova la collezione di cassette e, anche se lui é stato avvisato dall’allarme a sensori e la coglie in flagrante, lei riesce ugualmente a salvare una cassetta e ricavarne informazioni su Donna. Si sapeva già che la sua relazione con Chipping era inventata, ma non ci aspettavamo di certo che la usasse tutti gli anni.

Pazzesco anche Jughead che, perde la sfida a scherma, ma con il combattimento a mani nude stende con un solo pugno Bret. UN VERO SERPENTS. Peccato però che, dopo che Bret ha beccato Betty e Alice nel sotterraneo, Jughead abbia deciso di perdere appositamente a scacchi, lasciando dunque la vittoria totale all’avversario. Noi ce lo meritavamo di vederlo vincere, ma mettiamoci l’anima in pace.

Un vero traguardo raggiunto è quello di sentir pronunciare da Toni delle frasi di senso compiuto. Al Maple Club, si presenta il buon vecchio St Clair, nonché colui che aveva provato ad abusare di Cheryl drogandola in quel party del quale ricordiamo solo Alice e la sua entrata pazzesca. Cheryl, che lo vede a distanza, una volta a casa racconta alla fidanzata di come Veronica, Josie e le Pussycats l’abbiano salvata, mentre Toni, le racconta a sua volta la sua di esperienza. Abbiamo goduto come ricci appena nati, nel vederla minacciare St Clair di distruggerlo davanti al mondo intero. TONI, BENTORNATA.

Per ultima, ma non per importanza, Katy Keene, l’amica di Veronica, vi informiamo che la ritrovate nello spin-off di Riverdale di cui è appena uscito il primo episodio. Fateci sapere se lo vedrete e soprattutto se ne vorreste i commenti.

Per oggi è tutto and like I always say: fateci sapere cosa ne pensate e vi invitiamo a seguire la pagina Instagram per tutte le info e sondaggi.
A breve faremo un annuncio importante, perciò stay tuned!
A presto!
Comments