RIVERDALE 4x14 - IMETALKS
- Serie tv Squad
- 1 mar 2020
- Tempo di lettura: 3 min
A cura di ImeTalk.
La scorsa puntata, eravamo rimasti col trio dei miracoli impegnato a bruciare i i propri indumenti e il cappellino di Jughead. Chiaramente nessuno di noi riesce a credere a quello che è successo, ma cerchiamo di metabolizzare i fatti.
Tanto perché a Riverdale tutto è concesso, troviamo Betty insieme a Archie e Veronica da Pop’s a discutere l’accaduto, tant’è che la Lodge continua a chiedere a Betty per quale ragione l’avessero trovata con una pietra in mano davanti al corpo di Jughead. Per un quarto di secondo, quando qualche scena più tardi i Varchie sono rimasti soli, ho pensato che Veronica volesse tradire Betty e sono sbiancata.
Fortunatamente sono solo io a essere troppo paranoica.
In tutto ciò Betty, come niente fosse, chiama FP seguendo degli appunti scritti e, quando la chiamata termina, mi è venuto un colpo appena hanno inquadrato Charles.
Questo perché, anche se è stato il miglior episodio della stagione, rimangono ugualmente tanti dubbi accumulati nel corso del tempo. Esempio a caso: Charles e Chic che pianificavano? E le famose registrazioni delle case? Pare un po’ strano che Charles li stia aiutando e non è affatto rassicurante, ma poi in base a quello che vediamo sembra pure un bravo fratello maggiore, però subito dopo pensiamo al suo lato peggiore e non ci capiamo più una mazza. Addirittura, aiuta Betty a scambiare la pietra incriminante con una ricoperta di sangue finto, così da poter ingannare FP.
Sempre parlando di Betty, trova il tempo anche di tenere d’occhio Archie dalla finestra. Credetemi se vi dico che, per me, è stata la cosa più inquietante che avesse mai fatto. La prima stagione era più una cosa alla Taylor Swift, ma ora la ragazza ci fa seriamente paura.

Come se non bastasse, Donna e Bret sono sempre un passo avanti al trio, infatti, si erano accorti della cimice installata da Betty e dopo la visita di Archie la distruggono. Che dire? Pareva troppo bello per essere vero. Una cosa che nessuno di noi si aspettava è che la madre di Archie potesse essere bisessuale. L’ho trovato un dettaglio un po’ buttato lì a caso e avrei preferito un approfondimento, ma confido negli episodi futuri dopo questa notizia inaspettata.
Betty, ormai stufa di essere presa per i fondelli, si applica e decide di far cercare nel bosco il fidanzato deceduto, in modo che FP lo trovi e lei regali un colpo di scena a Bret e Donna che non perdono occasione per fare i saputelli.
Parliamo ora di Veronica: la poverella non ne può più di essere esclusa sotto al suo stesso tetto e quindi sbotta contro Hiram. Personalmente, il fatto che lui non volesse dirle del suo stato salutare, lo avevo già interpretato come un non volersi mostrare debole agli occhi della figlia, cosa che infatti poi lui stesso ammette a Veronica. So che può risultare ingenuo, ma per quanto siano sempre in lotta sul campo business e pensieri, in Hiram vedo un senso di protezione nei confronti di Veronica. Il fatto di metterla al corrente, può essere interpretato anche come un non voler creare preoccupazione in lei, oltre al non volere la carità da parte sua. Perchè per quanto si contrastino a vicenda, si vogliono molto bene, ma è proprio la competizione che tiene viva la scintilla; lui non vuole che il loro rapporto sia influenzato dalla malattia e che lei lo accontenti solo perché sta morendo. È un concetto, forse masochista, ma anche logico. Almeno, questo è quello che è arrivato a me.
Il motivo per il quale tutti noi pensiamo che Jughead non sia morto, ma che stia solo leggendo il suo libro sul delitto perfetto è il fatto che la voce narrante sia la sua. Però non si sa mai, quindi rimaniamo con i piedi per terra se non vogliamo farci male per la troppa delusione.
Domanda: secondo voi, Archie confesserà tutto a sua madre o no? Perché c’hanno lasciato appesi come le lenzuola in un momento cruciale.
Anche per oggi è tutto and like I always say: fateci sapere cosa ne pensate e vi invitiamo a seguire la pagina Instagram per tutte le info e sondaggi.
A presto!
Commentaires