THE 100: 7x7 - IMETALKS
- Serie tv Squad
- 7 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Cominciamo suito col fare i complimenti a Lindsey Morgan (Raven Rayes) che ha diretto la settima puntata di quest'ultima stagione.

Echo, purtroppo, è un personaggio con cui abbiamo un rapporto di amore e odio. C’è chi non la sopporta per via dei Becho, che per qualche minuto vediamo in un flashback ricordandoci di Bellamy, e chi non la regge per il suo comportamento violento, senza dimenticare che ha tentato di uccidere i fratelli Blake. Però ormai è parte della crew e soprattutto è leale, al contrario di un Jordan del quale non ci si può fidare al 100%. Abbiamo apprezzato molto l'abbraccio tra lei e Octavia e la sua scelta astuta di "allearsi" con il nemico.

Un altro momento molto toccante è stato quello tra Hope e Diyoza, che discutono animatamente ma finiscono una tra le braccia dell’altra.

Nel frattempo a Sanctum, Emori prova a fare tante belle cose in assenza di Indra, ma questo la mette nei guai e la porta quasi alla morte.
Intanto Murphy sta facendo una partita a scacchi con Sheidheda, ma il gioco si trasforma in una metafora di sopravvivenza. Il comandante oscuro sa quali mosse fare, ma anche il nostro Murphy sa il fatto suo e nomina Lexa, ricordandogli che è stata l'unico Comandante amato e rispettato da tutti.

La settima ci lascia con il risveglio del “Pastore”, che secondo me potrebbe benissimo essere scappato dalla famosa Fattoria di Riverdale. Se vi ricordate, è un personaggio che abbiamo visto nella seconda stagione, collegato ad A.L.I.E.

Al momento sappiamo solo una cosa : Clarke è la chiave, ma per chi o che cosa? Qual è il suo ruolo? Tra l'altro, non è sfuggito a nessuno lo sconforto nei suoi occhi quando ha saputo che Bellamy è morto (sappiamo tutti che non è così, su). D'altronde ha perso il suo migliore amico, non poteva reagire diversamente.

Una chicca per voi prima di salutarci: Linsday ha diretto l'episodio e avrebbe voluto che Clarke si gettasse a terra in ginocchio alla notizia della morte di Bellamy. Jason (il regista) però era contrario, confermando ancora una volta che i Bellarke non hanno alcuna speranza di diventare canon. E sinceramente a noi va bene così. Ci piacciono come amici, niente di più.

Per avere risposte alle nostre domande non ci rimane altro che proseguire con la visione della 7x08 che torna la prossima settimana, con la puntata intitolata “Anaconda”, che farà da backdoor pilot per l’ormai annunciato prequel di The 100.
Comments