THE 100: 7x8 - IMETALKS
- Serie tv Squad
- 14 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min
La 7x08 è una puntata dedicata al Prequel della serie, che non solo risponde ad alcune nostre perplessità ma potrebbe anche rivelarsi interessante.

Se questo prequel dovesse essere realizzato, potrebbe realmente farci capire molto di più sui fatti del passato e ci permetterebbe anche di conoscere gli antenati dei nostri protagonisti. Jason Rothenberg avrebbe in mente di realizzare 5 stagioni a riguardo. Loro sono i primi tre volti che incontreremo nel prequel e che abbiamo già avuto modo di conoscere in questa puntata.

Tutti ci siamo chiesti come il tutto abbia avuto inizio, ma soprattutto cosa sia successo 97 anni prima della spedizione dei 100. Siamo sulla Terra, l’apocalisse è alle porte e solo i membri della setta, nominata Seconda Alba, riescono a rifugiarsi nel famoso bunker dove per anni hanno vissuto i Wonkru con Octavia al comando.

La puntata ruota intorno alla diciottenne Callie Cadogan, figlia di Bill il Pastore, nonché capo della setta.
Callie abbandona a malincuore la sua migliore amica per correre a rifugiarsi nel bunker insieme a sua madre e ricongiungersi con il padre e il fratello che già si trovano al suo interno.

Successivamente arriva dallo spazio la scienziata Becca Franco (che già abbiamo avuto modo di conoscere nella seconda stagione) che realizza un siero che permette la sopravvivenza alle radiazioni, creato i famosi Nightblood. Ma Bill è assetato di potere e vuole trasportare la sua gente da un mondo all’altro attraverso la pietra dell’Anomalia. Becca è in grado di decifrarne i codici (grazie alla Fiamma che ha impiantata nel corpo) e capisce che è in arrivo qualcosa di catastrofico.

Becca prova ad avvertire Bill, ma lui si rifiuta di ascoltarla e la fa ardere sul rogo. Callie, avendo ricevuto da Becca tutte le informazioni necessarie, recupera la Fiamma e assieme a dei seguaci, ormai anche loro immuni alle radiazioni, esce dal bunker per creare una nuova stirpe.
Ora è tutto più chiaro. Finalmente conosciamo l’origine dei terrestri, dei clan Trikru, della Fiamma, delle Heda e in particolare della lingua Trigedasleng, che a quanto pare Callie stessa ha inventato.
E poi il gran finale: torniamo al presente e Clarke vuole riavere indietro le sue amiche, Octavia ed Echo.

La spiazza però scoprire che le due si sono alleate con i nemici e fanno adesso parte del loro esercito. Noi siamo certe che si tratti di un piano ben architettato per riuscire a fuggire da quel pianeta. Staremo a vedere.

Comments