THE 100: IMETALKS - 7X9
- Serie tv Squad
- 24 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min
La scorsa settimana ci chiedevamo come mai Hope non fosse con Echo, Octavia e Diyoza, ma questa puntata di chiarisce il nostro dubbio.

Echo ha capito per prima che a Bardo aspettavano che decidessero di unirsi a loro, facendo credere loro che non sono affatto prigioniere. Beh tesoro, se una persona non è libera di andarsene non può essere nient’altro se non prigioniera.

Anyway, inizia il loro addestramento a Bardo e il nostro buon vecchio Levitt le segue in questa transizione che non é altro che un lavaggio del cervello, con un occhio di riguardo per la cara Octavia. Ma ne parleremo dopo, vi ricordo solo che a noi la ship era già partita dal loro primo sguardo.

Echo supera la simulazione senza troppi problemi (e non possiamo dire di esserne sorpresi), Diyoza e Octavia fanno fatica per un po’, ma vi riescono anche loro. Certo, con secoli di esperienza alle spalle. Al contrario Hope non riesce a gestire la propria rabbia. D'altronde é solo una novellina cresciuta come poteva. Se avesse passato quello che le altre hanno attraversato, probabilmente anche lei sarebbe riuscita emotivamente a fregare i discepoli come stanno facendo le nostre ragazze.
Inoltre Echo decide di spedire Hope su Skyring per 5 anni, come penitenza.
Io sono dell’idea che Echo non volesse veramente farle questo, ma sta cercando di convincere i nemici del contrario. Sta semplicemente tentando di fregarli senza che se ne rendano conto.

Intanto continuano i problemi a Sanctum.
Indra cara, se prima ti credevamo intelligente, sto giro non possiamo dire lo stesso perché hai dato a Sheidheda esattamente quello che voleva.
Nel bel mezzo del caos totale, se ne crea un’altro. Tanto per cominciare fa una strage di morti. Quando Muprhy si rende conto di quello che il comandante oscuro aveva pianificato, è ormai troppo tardi perché Sheidheda si mostra ai Wonkru, i quali si inginocchiano al suo cospetto come dei baccalà.

Possibile che nessuno di loro abbia mai sentito parlare di lui e del fatto che fosse una minaccia? Abbiamo capito che sono solo dei soldati senza opinione personale che non seguono un leader che sa il fatto suo, ma chiunque gli si presenti davanti.
Poi, Madi non l’avrebbero più seguita perché non aveva più la Fiamma conficcata nel collo, ma nemmeno Sheidheda ce l'ha. Io non lo trovo coerente, ma ditemi voi cosa ne pensate.

Finiamo con una chicca: vi rendete conto che finalmente Octavia ha avuto una gioia? No perchè lei e Levitt sono la ship di questa stagione (Levictavia) e sono super cute insieme. Certo è che nel promo del decimo episodio vediamo Levitt legato e picchiato a sangue. Speriamo non faccia la fine di tutti i fidanzati della cara auntie O. Per saperlo dovremo attendere ancora 13 giorni.

Comments